Le mie esperienze, Oli singoli

Immortelle

Immortelle2

Da un po’ pensavo di parlare di Immortelle, che sto usando da circa due mesi e con cui mi trovo molto bene. Ho deciso di provarlo per eliminare una piccola macchia sulla fronte che avevo da anni e per combattere l’apparire delle rughe, ma anche perche’ molti riportano un miglioramento della vista, quando utilizzato come antirughe nel contorno occhi. Ho sempre avuto una forte miopia e con il tempo anche i tessuti degli occhi invecchiano, per cui ho pensato che valesse la pena provare. Dopo appunto circa due mesi, la macchia non e’ sparita ma si sta decisamente attenuando, la mia pelle e’ morbida e idratata senza mai essere unta, il contorno occhi e’ piu’ rilassato e, considerando la mia forte miopia, mi sembra di avere dei miglioramenti nella visione, che e’ piu’ nitida. Non si puo’ applicare direttamente sugli occhi, ma sul contorno, come un normale antirughe. Io lo uso insieme a Cypress, consigliato per i suoi effetti rinforzanti sulla retina.

Immortelle e’ una miscela a base di rari oli essenziali dalle proprieta’rigeneranti e conosciuti attraverso i secoli per i loro benefici di bellezza, formulata per proteggere e nutrire la pelle e allo stesso tempo ridurre l’infiammazione, che contribuisce molto al processo di invecchiamento. Supportando la pelle in profondita’ a livello cellulare, questi oli essenziali aiutano a mantenere la pelle piu’ liscia, piu’ luminosa e giovane. Immortelle si assorbe facilmente e puo’ essere usato su viso, collo e decollete’ per ridurre l’apparire di linee di espressione, rughe e segni di invecchiamento cutaneo.

Applicatione:

Applicazione topica, non diluito.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Ingredienti – Oli essenziali di:

  • Frankincense: aiuta a ridurre l’infiammazione naturalmente. Riduce le rughe e le linee di espressione. Ringiovanisce e ammorbidisce la pelle e allenta la tensione.
  • Hawaiian Sandalwood: aiuta a rendere la pelle sana e liscia e riduce l’apparire delle imperfezioni.
  • Lavender: allevia le irritazioni della pelle. Viene utilizzata per graffi, sbucciature e i problemi della pelle secca. Antistaminico naturale.
  • Myrrh: ha potenti proprietà purificanti. Ammorbidisce la pelle e schiarisce l’incarnato.
  • Helichrysum: viene usato per ridurre le imperfezioni e le macchie. Spesso utilizzato anche per favorire la rigenerazione dei tessuti.
  • Rose: spesso utilizzata per ridurre la rottura del collagene della pelle, che può provocare rughe e perdita di elasticità. Aiuta a prevenire la formazione di cicatrici ed equilibra l’idratazione della pelle.

Bilderesultat for Immortelle

Descrizione Aromatica:

Legnoso, speziato, ricco, fresco.

Benefici Primari:

  • Riduce l’apparire di rughe e linee di espressione
  • Aiuta a ridurre l’infiammazione, un fattore che contribuisce all’invecchiamento
  • Supporta la pelle a livello cellulare
  • Aiuta contro i danni del sole
  • Mantiene l’idratazione della pelle
  • Rinnova i tessuti
  • Nutre la pelle

Emozioni:

Gli oli essenziali sono stati usati fin dall’antichità durante la meditazione, la preghiera, i momenti spirituali. La combinazione di oli dalle vibrazioni alte con oli più terreni favorisce la connessione tra anima e corpo, tra cielo e terra, portando a uno stato di benessere permettendo di sviluppare fede, speranza, gratitudine, gentilezza, amore, pazienza a fiducia nel Divino.

Immortelle è potente ma gentile; calma la mente, porta la pace interiore e aiuta la crescita spirituale. Rende più facile lasciare andare la negatività, i pensieri oscuri, allarga le prospettive offrendo una luce che può colmare la cecità spirituale, offre conforto a chi si sente scoraggiato o provato. Nella sua essenza più profonda, supporta la coscienza umana preparando a una crescita spirituale.

Usi:

Applicare un leggero strato di Immortelle su viso, collo e decollete’, poi ripetere l’applicazione sulle aree maggiormente interessate. Procedere con l’idratante abituale.

Usare sulla pelle leggermente irritata per ridurre cicatrici, macchie e smagliature.

Applicato sul retro dell’orecchio, Immortelle puo’ contribuire ad allentare la tensione durante la giornata.

Diluire eventualmente con olio vettore o doTerra Fractionated Coconut Oil per minimizzare i rischi di reazione di sensibilita’ (non contiene oli “caldi”, per cui si puo’ usare non diluito, ma se si ha una pelle molto sensibile fare sempre una prova ed eventualmente diluire).

Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e altre parti sensibili.

 

 

 

– Vedere anche: http://doterrablog.com/doterra-immortelle-essential-oil-spotlight/#sthash.2yAGk82i.dpuf

6 thoughts on “Immortelle

    1. Ciao Antonella 🙂 Ognuno di noi ha una diversa elasticità della pelle e le smagliature in generale sono difficili da eliminare completamente, ma fai benissimo a prevenirle. Il libro “The Essential life consiglia questa miscela nl capitolo della gravidanza, così puoi usare tranquillamente gli oli indicati. % gocce di lavanda, 5 gocce di mirra, 5 gocce di Helicrysum e 10 gocce di olio di cocco frazionato. Applica massaggiando ogni giorno. I migliori auguri per la tua gravidanza!

    2. Ho trovato un’altra ricetta, con oli abbastanza comuni e non troppo costosi: 10 gocce di cypress, 10 gocce di Lavender, 10 Wild orange, 10 Citrus bliss, 5 Geranium. Mettere le gocce in una bottiglietta roll on da 10 ml e riempire con olio di cocco frazionato. Applicare due volte al giorno.

Leave a Reply