Disturbi e protocolli suggeriti, Oli singoli

Dimagrire con Slim and Sassy wrap

Slim &Sassy, la miscela di doTerra che aiuta nella perdita di peso, si puo’ usare in modo topico per perdere centimetri dove se ne sente il bisogno. Il procedimento e’ molto semplice e i risultati sono molto rapidi e visibili fin dalla prima applicazione, non ho ancora provato perche’ non sono ancora arrivati due oli che mi mancano, ma volevo condividere subito questa bella scoperta! Ecco come fare: si prepara la miscela, si massaggia sulla pancia, i fianchi, le gambe, dovunque si vogliano perdere dei centimetri (ho visto anche qualcuno metterla sul mento) e si avvolge nella pellicola trasparente. E’ consigliato avvolgersi poi in un asciugamano leggero in modo da evitare perdite oleose e macchiare i vestiti. Tenere in posa un paio d’ore, o anche tutta la notte. Prendere le misure prima di iniziare e dopo, in modo da verificare l’efficacia del trattamento…la media dei centimetri persi, fin dalla prima volta, e’ di 5-7.

Durante la posa e’ bene bere molto, in quanto si mette in moto un processo di disintossicazione e si suda, eliminando le tossine. Si consiglia di fare non piu’ di un’applicazione alla settimana, perche’ l’effetto disintossicante degli oli e’ piuttosto potente. Gli oli contenuti sono:

  • Eucalyptus (Eucalipto). calma e crea una sensazione di benessere, purifica la pelle e disinfetta, aumenta il flusso sanguigno.
  • Grapefruit (Pompelmo): purifica e disintossica, snellisce, tonifica e combatte la cellulite, calma l’appetito e gli attacchi di fame.
  • Lavender (Lavanda): diuretica, cura i problemi della pelle e ne rinnova le cellule, minimizza le cicatrici.
  • Peppermint (Menta Piperita): aiuta la digestione, favorisce l’assorbimento degli altri oli, calma e rinfresca la pelle, migliora la circolazione
  • Slim &Sassy: mantiene l’idratazione delle cellule, bilancia il metabolismo, gestisce gli attacchi di fame.
  • Wintergreen (Sempreverde): purifica il sistema linfatico, nutre e cura la pelle.
  • Olio vettore: uniforma il tono della pelle, idrata, previene la formazione delle rughe.

Ricetta:

Miscelare i seguenti oli in una bottiglietta di vetro, preferibilmente ambrato (volendo con uno spray):

  • 15 gocce di Eucalyptus e Wintergreen
  • 10 gocce di Grapefruit, Lavender e Peppermint
  • 40 gocce di Slim &Sassy
  • 120 ml di olio vettore (olio di cocco frazionato, olio d’oliva)

Conservare al riparo da luce e calore, che rovinano gli oli essenziali. Con queste dosi vengono circa 60 applicazioni e il costo di ognuna e’ inferiore a 1 euro.

Mi piacerebbe fare una serata a tema, ma se nel frattempo volete vedere una dimostrazione pratica, questo video in inglese spiega bene come funziona.

Un piccolo update dopo diverse applicazioni.

Molte mie amiche mi hanno chiesto di preparare una bottiglietta di Slim &Sassy wrap, cosi’ ho ordinato delle bottigliette di vetro scuro, solo che non sono arrivate in tempo…allora, visto che l’importante e’ che il contenitore sia in vetro, ho comprato dei deodoranti roll on, buttato il contenuto senza rimpianti e riempito con le dosi giuste. E abbiamo scoperto che il roll-on e’ molto piu’ pratico per l’applicazione rispetto allo spray che viene consigliato nel video!

L’altra cosa e’ che nessuna di noi ha avuto problemi di fuoriuscite di olio, quindi utilizzare un asciugamano o una mussola non si e’ rivelato completamente necessario, certamente non sbagliato comunque.

I risultati migliori si ottengono decisamente tenendolo tutta la notte!

 

 

 

16 thoughts on “Dimagrire con Slim and Sassy wrap

  1. Ciao Elisabetta, sono Luisa Petrollini, la mamma di Giulia. Ci siamo conosciute a Rimini, in chiesa. Io vivo a Terni. Tramite mia figlia sono entrata nel tuo blog. Complimenti e grazie per tradurre in italiano , per le persone come me che non capiscono l’inglese è davvero un servizio che non ha prezzo. Sei straordinaria! Scrivi molto bene e con chiarezza. Io ho conosciuto, tramite Giulia, nel mio recente viaggio in America, gli oli doTerra. Li sto sperimentando da un mesetto. Io soffro di ipotiroidismo, una malattia autoimmune, a proposito ha a che fare con la candida? Spero di guarire. A riguardo, mi sai dare qualche informazione utile? Prendo eutirox da una decina di anni. Giulia mi ha tradotto testimonianze di persone guarite grazie agli oli DoTerra. Questa è la miscela di oli che faccio: 10 gocce di mirra, 10 di lemongrasse, 2 di clove, 2 di peppermint, 20 di olio di mandorle dolci. So che esistono altre combinazioni. Tu quale mi consiglieresti?
    Spero di ricevere presto una tua risposta. Grazie. Mi congratulo con te per la tua bella famiglia. Mi farebbe piacere rivederti con la tua famiglia al completo. A presto. Luisa Petrollini.

    1. Ciao Luisa, certo che mi ricordo di te e di tutti voi! Mi fa tanto piacere sentirti, come stai? Ho visto Marco in chiesa con la sua famiglia domenica scorsa, anche noi eravamo a Rimini in vacanza. Ho iniziato a usare gli oli circa sei mesi fa e tradurre mi aiuta a imparare di piu’, oltre che a fornire un servizio agli altri, mi fa piacere che sia utile a qualcuno! Giulia mi aveva scritto che aveva iniziato ad usarli, infatti, mi fa piacere che abbia condiviso il blog. Ho chiesto il permesso a doTerra prima di tradurre e pubblicare testi e foto. Grazie di aver chesto, nei prossimi giorni tradurro’ il capitolo relativo alla tiroide e ai protocolli suggeriti, cosi’ magari vedrai altre opzioni, e posso anche chiedere a qualcuno piu’ esperto di me. E’ interessante vedere come i diversi oli funzionano e capire quali sono i migliori per noi, anche se e’ sempre consigliabile sentire il parere del medico per le patologie piu’ importanti. Magari ci incontreremo di nuovo a Rimini, noi andiamo ogni estate!

  2. Scusate io sono appena entrata..non capisco se devo usare la miscela già pronta o l elenco degli oli che avete detto… Mi chiedevo inoltre dato che ho tanto peso da perdere se c’è una cure interna con gli olii ma non barrette e beveroni…nonsono molto nelle mie corde e non amo nemmeno proporli…..grazie Antonella

    1. Ciao Antonella! Grazie per la tua domanda, il chiarimento può essere utile anche ad altri. Questi oli insieme si usano per preparare una miscela da applicare quando si fa lo “Slim & Sassy wrap”, che racconto nel post. Uno degli ingredienti è la miscela già pronta “Slim & Sassy”, che trovi sia come miscela di oli nella normale bottiglietta, oppure in capsule. Contiene oli essenziali che aiutano il metabolismo, anche se naturalmente dieta e movimento giocano un ruolo importante! Normalmente se ne consigliano 8 gocce al giorno, da diluire in acqua e bere durante la giornata. Io trovo molto comode le capsule già pronte e ho visto che prendendo le dosi consigliate, la durata è più o meno la stessa della bottiglietta. Spero di averti aiutata a capire meglio!

  3. ciao ho iniziato la cura esterna ed interna e mi sto trovando bene..mi chiedevo però se volessi fare un trattamento cosce e pancia posso farlo in gg diversi e se si posso farlo anche dopo pochi giorni?

    1. Ciao Antonella! Allora, il consiglio è di farlo una volta a settimana e di bere molto, perché è abbastanza forte. Quando lo faccio, di solito faccio tutto, pancia, cosce, tutti i posti in cui voglio perdere cm, e lo lascio tutta la notte. Secondo me è bene lasciare passare qualche giorno dall’uno all’altro per non disidratarti. A presto!

  4. CiaoElisabetta..ho una mia collega alla quale ho consigliato il trattamento ed è una sportiva , personal trainer il suo punto debole sono le cosce nelle quali ha sempre una stasi linfatica e nonostante tutto l’esercizio fisico mirato sono sempre grosse compreso l’interno ginocchio.so che cura molto anche l’alimentazione.ha gia fatto il trattamento due volte e sta rifare la terza..dice che l’aspetto il generale e la consistenza sono cambiate ma a livello di cmm nulla.Credo sia perché la sua massa muscolare è maggiore rispetto all’effettivo grasso..hai qualche consiglio da darmi in più?

    1. Ciao Antonella! Potrebbe massaggiare con il Cypress, che stimola la circolazione. Lo può diluire per aumentare la superficie di applicazione. Fammi sapere come va!

  5. Ciao Elisabetta, sono Annie e scrivo da Como. Grazie mille per il tuo bellissimo Blog.
    Ho provato a cliccare sul video di Slim & Sassy Wramp ma mi dice che è un video privato e non me lo fa visualizzare.
    Vorrei sapere anch’io dove acquistare i prodotti e quanto costano.
    Grazie ciao

    1. Ciao Annie, grazie! Il video viene da YouTube, grazie di avermi fatto notare che non funziona, cercherò di metterlo a posto! Ti ho scritto una mail 🙂 Buona giornata!

    1. Ciao Giovanna, le capsule si possono acquistare sul sito doTerra, icrivendosi attraverso un consulente del benessere come me. Costano 36,67 euro a prezzo pieno e 27,50 a prezzo scontato. Se ti fa piacere, possiamo sentirci così ti spiego come acquistarle.

  6. ciao una domanda.. la miscela si applica una volta a settimana ma se volessi prenderla per via interna le gocce si assumono giornalmente??

    1. Ciao Gabriella 🙂 alcuni degli oli contenuti nella miscela del wrap non sono consigliati per via orale, ma se vuoi puoi prendere la miscela Slim and sassy, in acqua o in una capsula, fino a tre volte al giorno.

Leave a Reply