Oli singoli

Lime, o il gusto della vita

Lime collage

In aprile 2016 c’è lo sconto del 10% sull’acquisto dell’olio essenziale di Lime. In molti mi hanno chiesto: ” A cosa serve il Lime?” vediamo di scoprirne le caratteristiche.

Come con gli altri oli essenziali di agrumi, anche questo viene estratto attraverso lressione a freddo della buccia del frutto. I suoi maggiori costituenti sono Limonene, Beta-Pinene e Gamma Terpinene, che ne fanno un anti-infiammatorio, antisettico, antibatterico, tonico, rinvigorente, disintossicante, disinfettante e diuretico. E’ presente nelle miscele doTERRA InTune e Purify e si sposa bene con il Bergamotto, Black Pepper (pepe nero) e Rosemary (rosmarino).

Come utilizzarlo:

  • Mal di gola: Fare gargarismi con acqua
  • Problemi respiratori e congestione del fegato: Applicare sulla parte interessata o assumere internamente in capsule.
  • Problemi urinari e digestivi: Qualche goccia in un bicchiere d’acqua.
  • Memoria e chiarezza mentale: Inalare o diffondere nel diffusore.
  • Depressione ed esaurimento: Applicare topicalmente o diffondere.
  • Herpes: Assumere internamente in capsule o applicare localmente.
  • Varicella: assumere in capsule, o applicare sui sulle bollicine.
  • Pidocchi: applicarlo sulla cute insieme alla Melaleuca.
  • Dolore e infiammazione: Massaggiare sulla zona interessata o assumere internamente in capsule, per aumentare gli antiossidanti e attenuare l’infiammazione.

Lime e le emozioni

Lime trasmette l’amore per la vita. Quando si è appesantiti dallo scoraggiamento o dai dispiaceri, Lime aiuta a rialzarsi. Infonde coraggio e buonumore e ci ricorda la gratitudine per il dono della vita.

Lime ripulisce il cuore, soprattutto quando abbiamo accumulato le tossine annullando o reprimendo le emozioni. Questo olio aiuta a guardare in fondo al cuore, a guardare con onestà alle proprie emozioni, per “ripulire” dai pensieri e dai sentimenti negativi e fare spazio alla luce e alla gioia. Farà sentire a casa nel proprio cuoree a proprio agio con se stessi.

Lime aiuta anche coloro che hanno sviluppato molto la parte intellettuale, ma hanno tralasciato quella emotiva, per trovare l’equilibrio tra il cuore e la mente. Incoraggia a superare l’apatia e la rassegnazione e instilla la speranza e la determinazione per affrontare le sfide della vita.

Ricette:

Spero di avervi dato un po’ di idee!

Per informazioni, contattatemi alla mail superpastri@gmail.com, oppure al numero 0047 93479830 (anche su Whatsapp). Mi fa piacere!

2 thoughts on “Lime, o il gusto della vita

  1. Ciao Elisabeta . Da quando ti ho trovata leggo sempre i tuoi post che sono molto precisi, chiari, semplici . Compro da più di 4 anni prodotti Doterra però mi arrivano da Irlanda .
    Grazie . Esiste la possibilità di seguirti tramite Facebook o Pinterest , Instagram ?

    1. Ciao Silvia, grazie! Ho un gruppo su Facebook dove se vuoi puoi iscriverti, si chiama Essential Solutions – oli essenziali e aromaterapia. Ti aspetto, così possiamo condividere le nostre esperienze! A presto!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.