Per saperne di piu'

Chimica facile e divertente per appassionati di aromaterapia

Da quando ho scoperto la passione per l’aromaterapia, sono successe molte cose. Ho imparato molto su di me, ho ritrovato con immenso piacere amici che non sentivo da un po’ e ne ho conosciuti di nuovi, la passione è diventata un lavoro, ho avuto la motivazione per uscire dalla mia comfort-zone, ho scoperto dei talenti, la mia salute e il mio benessere sono migliorati tanto, la mia casa profuma, mio marito russa di meno (sshh)…e ho perfino trovato un senso alla chimica.

Grazie ad Andrea Butje di Aromahead, ho scoperto che ci possono essere dei componenti chimici preferiti. (E’ mai possibile, per una come me che alla fine del liceo scientifico non ne poteva più di formule e nomi strani? Sì, è possibile.)

Uno di questi si chiama 1,8 cineolo. 1,8 cineolo è stato oggetto di molte ricerche ed è stato dimostrato avere proprietà antibatteriche, antivirali, analgesiche, anti-infiammatorie, mucolitiche e molto ancora.

Ormai siete abbastanza esperti di oli essenziali e di miscele doTerra, quindi se vi chiedo, quale usate quando avete problemi respiratori? Bravi, Breathe.

Breathe

Oli essenziali con un alto contenuto di 1,8 cineolo sono:

  • Eucalyptus
  • Ravensara (immagine in alto)
  • Laurel

Avete mai guardato la composizione di Breathe? Eccola, come molti sanno: Laurel, Peppermint, Eucalyptus, Melaleuca, Lemon, Ravensara, Cardamom (Alloro, Menta Piperita, Melaleuca, Limone, Ravensara, Cardamomo).

doTerra ha riunito gli oli con alta concentrazione di 1,8 cineolo in una miscela, così possono supportarsi a vicenda. 

Possiamo anche usare Eucalyptus da solo, ad esempio per le irrigazioni nasali. Semplice, vero? (Molto più comprensibile della tavola periodica, secondo me).

Facendo yoga impariamo a dare un senso al respiro: Inspirare = Ricevere, ed Espirare = Lasciare andare. Liberare il respiro significa liberare le relazioni, fare spazio alla vita dentro di noi, lasciando andare quello che non serve, la tristezza, la costrizione, la paura. Pensiamo a quando diciamo: “Ho un male da non riuscire a respirare”… Questi oli, e 1,8 cineolo, aiutano ad abbracciare la vita attraverso il respiro. La chimica porta lontano!

Per informazioni, contattatemi alla mail superpastri@gmail.com, oppure al numero 0047 93479830 (anche su Whatsapp). Mi fa piacere!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.