Autoproduzione

Dove comprare gli accessori per gli oli essenziali?

Tutti noi che usiamo gli oli essenziali per praticamente tutto abbiamo bisogno di accessori e ingredienti per le miscele, i prodotti di pulizia, creme, burri cacao, deodoranti e così via. Giusto? Giusto. Ci sono siti specializzati in oli essenziali che vendono cose meravigliose e utili…ma spesso sono in America e si sa che le spese di spedizione e di dogana spesso ci scoraggiano. Sono sicura che ci sarà un sito così anche da noi, con libri in italiano e tutto il resto, ma nel frattempoho trovato sul sito di un gruppo di spignatto questo post, che compara i siti di materie prime, con i costi di spedizione e la lingua. L’ho esaminato tutto e rifatto un elenco di quelli che sono in italiano e che possono essere interessanti per noi; in molti mi hanno chiesto dove prendere queste cose, così spero che sarà un servizio utile. Naturalmente, gli oli essenziali li acquisto solo dalla mia marca preferita che sapete tutti qual’è 🙂 quando parlo di materie prime, intendo tutto ciò che serve per la preparazione di cosmetici, ma anche molti tipi di olio vettore che spesso non è facile trovare.

  • NAISSANCE https://www.enaissance.it/index.php?route=common/home, un sito italiano che vende oli vettori e nella sezione “Casa” anche diversi tipi di flaconi e idrolati. Non hanno però spray e roll-on. Le spese di spedizione sono gratuite con posta ordinaria e con corriere sora i 75 euro di spesa.
  • COSMEASY http://www.cosmeasy.biz/, sito italiano che vende molti ingredienti e alcuni tipi di contenitori, tra cui il rollon per deodorante e alcuni spray in confezioni più grandi. Spese di spedizione intorno ai 6 euro e gratuite dopo i 50 euro.
  • COSMETOLANDO http://www.cosmetolando.it/, sito italiano che vende molte materie prime, ci sono ricette, flaconi e contenitori per la cosmetica e la bottigliette roll-on. Spese di spedizione intorno a 7 euro, gratuite dopo i 59 euro.
  • CAMELIS http://www.camelis.it/, sito italiano che vende molte materie prime, contenitori vari, polveri aurvediche e altro. Spese di spedizione intorno a 7 euro, gratuite dopo i 69 euro.
  • MAKE IT http://www.makeitlab.eu/ Sito italiano di materie prime, contenitori e attrezzature. Spese di spedizione intorno a 8 euro, gratuite dopo i 59 euro. Prezzi vantaggiosi sulle quantità più grandi.
  • FARMACIA DEL BORRELLO http://eshop.farmaciadelborrello.it/ Sito italiano di materie prime, prodotti da parafarmacia, con un buon assortimento di contenitori. Spese di spedizione intorno a 7 euro, gratuite da 69 euro.
  • ZEN STORE http://www.zenstore.it/ Sito italiano di materie prime, con un buon assortimento di contenitori. Hanno una boccetta con nebulizzatore da 30 ml in pet, che Aromahead riconosce come materiale adatto agli oli quando non è possibile usare il vetro. Ne hanno 7 a magazzino al momento. Spese di spedizione: 5.50 euro fino a 5 Kg, gratuite oltre i 69 euro.
  • BIO ESSENCE http://www.bioessence.it/ Sito italiano di materie prime, con un buon assortimento di contenitori. Spese di spedizione euro 7.50, gratuite oltre i 69 euro.
  • FLOWERTALES COSMETICS http://flowertalescosmetics.com/ Sito italiano di cosmetica naturale, con ingredienti e contenitori. Spese di spedizione: fino a 3 Kg: 6,90 euro. 3,90 euro oltre i 55 euro di spesa. Gratis oltre i 75 euro.
  • MINERALIBERI http://www.mineraliberi.it/ Sito italiano di materie prime e accessori. Buona la sezione dei contenitori, diversi adatti agli oli essenziali, ci sono anche spruzzini piccoli piccoli e ricette. Spese di spedizione 6,80 euro. Gratis dai 79 euro.
  • GLAMOUR COSMETICS  http://www.glamourcosmetics.it/ Sito italiano di materie prime e accessori, ha vasetti carini se si devono preparare dei prodotti da regalare, c+å il roll-on in vetro da 10 ml, ma non ho visto spray. Spese di spedizione: 7,80 euro fino a 80 euro. Gratis oltre gli 80 euro.
  • LA SAPONARIA http://lasaponaria.it/ Sito italiano molto dornito, vendono sia prodotti finiti (per il corpo, per la casa, gli animali e dei solari) che materie prime e contenitori. Hanno un tappo con spruzzino da applicare sulla bottiglietta da 100 ml e acquistabile separatamente se abbiamo giæ la bottiglietta. Sul sito si trovano molte ricette. Spedizione 9 euro, Gratuite oltre i 90 euro.
  • MYSTIC MOMENTS www.mysticmomentsuk.com/ Si trova in italiano su Amazon. Non ho visto contenitori, ma hanno materie prime e oli vettori. Le spese di spedizione dipendono dal rivenditore ma in genere sono basse. Se avete Amazon Prime alcuni sono gratis.
  • ERBE DI JANAS http://www.erbedijanas.it/ Sito italiano specializzato in erbe ayurvediche, vende alcune materie prime. Spedizione: 8 euro fino a 69 euro, 6,50 euro dai 70 ai 100 euro e gratis oltre i 100 euro di spesa.
  • FARMACIA VERNILE http://www.farmaciavernile.it/ Sito italiano fornito di materie prime per la cosmesi, il make up, igiene ed erbe. Buona la sezione contenitori. Spedizione: 7,50 euro fino a 100 euro, 4 euro da 100 a 150 euro di spesa e gratuite dopo i 150 euro.
  • MORE THAN BEAUTIFUL http://www.morethanbeautiful.it/ Sito italiano di materie prime e contenitori cosmetici. Le spese di spedizione sono 7 euro. Gratis oltre i 150 euro.
  • PERCARBONATO.IT http://percarbonato.it/ Sito italiano di materie prime per l’autoproduzione di saponi e detersivi. L’ho inserito per coloro che amano dedicarsi a questo. Spese di spedizione in base al peso, 7.50 euro fino a 10 Kg di prodotti.
  • DERMOLIFE http://www.dermolife.it/ Sito italiano di prodotti per l’industria cosmetica, alimentare e chimica. Molto per addetti ai lavori, vende anche additivi non riconosciuti dalla filosofia eco-bio. La sezione contenitori è dedicata alla cosmesi soprattutto. Le spese di spedizione variano in base al peso, solitamente si aggirano sui 9 euro.
  • AROMA-ZONE http://www.aroma-zone.com/ Sito francese, che includo in questa lista perché èil mio preferito e quello in cui ho acquistato di più, tranne gli oli essenziali. E’ fornitissimo di ingredienti per il benessere, la cosmesi, anche la casa, e accessori per il packaging. Per ogni prodotto c’è una scheda e ricette varie, tra cui alcune sperimentate con successo. Rispetta i principi eco-bio. Spedizione: 7,90 euro – gratuite a partire da 49 euro.
    NB: Al momento dell’iscrizione vi chiede se volete indicare il nome di un padrino o una madrina. Se volete, potete inserire la mail superpastri@gmail.com dove dice “Email de votre parrain ou marraine” Grazie!

1 thought on “Dove comprare gli accessori per gli oli essenziali?

  1. Ciao Elisabetta,
    davvero un bellissimo post ricco di informazioni utili per chi come me è sempre alla ricerca di negozi e piccoli shop online di prodotti naturali e di qualità……..
    Il tuo articolo mi è stato suggerito dalla mia amica Marta che sapeva che ero alla ricerca di oli essenziali 100% naturali e non ne venivo a capo tra i tanti siti che ne vendono, ma che non sempre hanno prodotti di qualità.
    Ci ho messo un mesetto per trovare il negozio giusto per acquistare i miei oli essenziali (arancia amara, bergamotto e lavanda per la cellulite e il relax) e quindi mi sento di suggerire a te e ai tuoi lettori questo negozio di oli essenziali online http://www.terzaluna.com/categoria-prodotto/oli-essenziali/
    I ragazzi di Terza Luna sono stati carinissimi e mi hanno aiutato tramite diverse mail a scegliere lgli aromi giusti per le mie necessità. Inoltre il marchio che loro propongono è davvero di altissima qualità.
    Spero possa esserti utile. Ah, se solo avessi scoperto prima il tuo articolo mi sarei risparmiata un mese di ricerche 😉
    Un abbraccio.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.