Oli singoli

InTune – La miscela per la concentrazione

Sono appena rientrata a casa, accolta dal diluvio (e da un caminetto acceso), dopo tre settimane di sole passate con famiglia e amici al mare, inclusi compleanni, gite in barca, giornate di mare, bimbi belli, qualche presentazione degli oli, una fantastica giornata di corso AromaTouch in cui mi sono sacrificata a ricevere il massaggio e una full immersion nella mia cara Rimini. Come sempre non sono riuscita a fare tutto quello che c’era in programma, ma c’è sempre l’occasione di un nuovo viaggio.

Quando Hans Petter è venuto a prendermi in aereoporto ieri sera, profumava di InTune. Gliel’ho fatto notare un po’ stupita e ha risposto un po’ noncurante che funziona per concentrarsi meglio. Ahah moment! Ho acquistato questa miscela al mio secondo ordine, perché i ragazzi hanno entrambi un disturbo dell’attenzione, ma non sapevo che lo avrei usato tantissimo anche come profumo…

E’ uno di quelli a cui sono particolarmente legata. Lo mettevo prima di andare a scuola perché non potendo usarlo sugli alunni, ho pensato che avrebbero potuto beneficiarne se lo mettevo io. E tutti mi chiedevano che profumo era perché era buonissimo…un’alunna di un’altra classe veniva sempre nella nostra piccola aula, dicendo che le piaceva stare lì perché era tranquillo e profumava di buono. Era piacevole perché era sempre allegra e diceva sempre cose carine, andava d’accordo con tutti. Mi chiedeva di darle un po’ di questo “profumo” prima di tornare in classe, alla fine della ricreazione. Kaja è morta in un incidente d’auto a 15 anni lo scorso luglio, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di tutti. InTune, oltre a tutte le qualità che ha, mi ricorderà sempre il suo sorriso.

Questa miscela contiene oli essenziali di Amyris, Patchouli, Frankincense, Lime, Ylang Ylang, legno di Sandalo Hawaiano, Camomilla Romana.

L’aroma è piuttosto intenso all’inizio, un po’ muschiato ma non dolce, poi cambia e diventa più delicato e fresco, seppure persistente.

Descrizione

Gli oli essenziali contenuti in questa miscela sono stati scelti con cura per la loro capacità di migliorare l’attenzione, aiutando a mantenersi concentrati sui compiti che si stanno svolgendo. Questo succede a prescindere dall’età, ma è particolarmente importante durante gli anni della formazione, in cui si creano le abitudini e si mettono le fondamenta per il proprio futuro.

Sandalo, Frankincense e Lime contribuiscono alla messa a fuoco, mentre Patchouli, Ylang Ylang e Camomilla Romana hanno un’azione calmante, perché si impara meglio quando si è sereni.

inTune viene venduto in una confezione roll-on che ne facilita l’applicazione.

Come si usa

Applicare sulle tempie, la nuca e i polsi quando si inizia a svolgere un compito o quando si sentono segni di stanchezza mentale. Diluire con olio di cocco frazionato per eliminare rischi di sensibilità della pelle.

Avvertenze

Può dare reazioni di sensibilità sulla pelle. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o altre condizioni particolari, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le aree sensibili.

 

Aromaterapia sottile: L’olio della Presenza

A differenza dell’olio essenziale di limone, che attiva la mente, InTune facilita la pace interiore, calma e sostiene i processi mentali. E’ utile soprattutto a chi ha tempi di concentrazione brevi ed incoraggia a rimanere presenti quando c’è da portare a termine un compito, un obiettivo o un’attività prima di poter passare alla successiva. Aiuta quindi anche tutti coloro che si perdono nei propri pensieri, che passano rapidamente da un’idea ad un’altra, che sognano a occhi aperti e si ritrovano a fantasticare o a procrastinare.

Questa miscela guida gentilmente l’anima alla consapevolezza sia della propria fisicità che dell’ambiente circostante; invita ad accettare la realtà delle situazioni e ad affrontarle in modo appropriato. Incoraggia a vivere nel presente, promuovendo uno stato meditativo. La sua energia stabilizzante favorisce la connessione tra il corpo e la mente.

 

InTune è in scontato del 10% nel mese di agosto 2016.

 

 

Questo post ha scopo puramente informativo, non si intende diagnosticare, trattare o guarire alcun tipo di malattia. Chi scrive non si assume la responsabilità di un uso scorretto del prodotto.

 

Leave a Reply