Integratori

Integratori Lifelong Vitality, perché sono così importanti

lifelong-vitality-italiano

Spesso le persone vengono da me e mi chiedono aiuto perché si sentono sempre stanche, non hanno l’energia necessaria, o non riescono a concentrarsi. Spesso questo si associa a un sistema immunitario debole e magari un fisico abbastanza intossicato da abitudini scorrette di vario genere. “C’è un olio per questo?” Oppure: “Che olio va bene per l’anemia?”o “Ho carenza di vitamina C, va bene se prendo l’olio essenziale di limone?”La mia risposta, invariabilmente, è la seguente:

non-ce-un-olio

Gli oli essenziali sono liquidi liposolubili, non volatili, estratti dalle piante, nella maggioranza dei casi per distillazione, o per spremitura a freddo come nel caso degli agrumi. Possiedono le proprietà rigeneranti, protettive, immunostimolanti delle piante, molti contengono tra i loro costituenti potenti antiossidanti, antibatterici, antivirali e molto altro ancora, ma questi sono idrocarburi (terpeni) oppure composti ossigenati (esteri, aldeidi, chetoni, alcool, fenoli e ossidi). Non approfondirò quì le proprietà di questi componenti, ma è evidente che gli oli essenziali non contengono nutrienti. Niente vitamine o minerali quindi, per cui se abbiamo carenza di ferro, abbiamo bisogno di altro. Le ragioni le conosciamo, perché per quanto cerchiamo di alimentarci in modo sano, bilanciato, preparato in casa con alimenti freschi, non è sempre possibile. Abbiamo dei ritmi che a volte ci impediscono di preparare tutto come vorremmo, o magari non abbiamo tempo di fare il giro del mercato della frutta e verdura, il negozio bio, o semplicemente di mettere a bagno i fagioli la sera precedente. Ognuno fa del suo meglio, io mi autoproduco quasi tutto, ma ci sono giornate in cui semplicemente non c’è tempo. Vi riconoscete? Bene, perché c’è una soluzione e si chiama Lifelong Vitality.

Innanzitutto, un paio di chiarimenti, per come la vedo io: non sono gli oli essenziali, ma il nostro stile di vita a prevenire le malattie. I medici, benedetti loro, ci servono, perché effettuano diagnosi, interventi, in alcuni casi è utile che curino i sintomi. Il nostro corpo è in grado di reagire positivamente alle malattie. Quando diamo al corpo quello di cui ha bisogno, lo fa meglio.

Facendo un paragone assolutamente elementare, pensiamo a una macchina nuova, con tutte le cose al posto giusto e il pieno di carburante: funziona perfettamente, ci si sta comodi, abbiamo piacere di mostrarla. Quando un’auto è vecchia ha bisogno di tanti accorgimenti, non ci sentiamo sicuri ad utilizzarla, non andiamo in giro a sfoggiarla perch magari è un po’ acciaccata. Mio marito dice sempre che se si fa la manutenzione regolarmente, la macchina si mantiene meglio. Ha sempre i suoi anni, ma se li porta con dignità. Ecco, lo stesso succede con il nostro corpo. Abbiamo la responsabilità di prendercene cura, perché il nostro spirito ci sia comodo dentro, perché possiamo fare le cose che abbiamo voglia di fare, perché possiamo vivere meglio possibile e affrontare con più forza ed energia i momenti critici, o l’età che avanza.

Quando mi sono rotta il femore, in ospedale ero circondata da persone anziane. Alcune soffrivano molto stese a letto, ma i medici hanno deciso comunque di operare me per prima. Mi spiaceva per loro e ho chiesto come mai non operassero prima questa signora che sembrava soffrire tanto e mi hanno risposto semplicemente che era perchè ero giovane e sana e avrei avuto un tempo di ripresa breve. E questo è il motivo per cui non passa un giorno senza i miei integratori e per cui spesso quando le persone mi chiedono aiuto consiglio quelli come prima cosa. Che non vuol dire escludere gli oli, tra l’altro, perché li contengono, sono unici anche per quello!

ci-sono-integratori

Lifelong Vitality viene venduto come pacco da tre integratori (questa confezione permette di risparmiare notevolmente rispetto all’acquisto dei singoli prodotti) che coprono la durata di un mese. Si assumono quattro capsule di ogni integratore al giorno, ai pasti. Si consiglia di prenderli a colazione e a pranzo perché dato che forniscono energia è meglio approfittarne quando si ha la giornata davanti, piuttosto che alla sera quando eventualmente potrebbero tenerci svegli. Vediamoli nel dettaglio.

Products on white for catalog Microplex VMz® Food Nutrient Complex

Fornisce un apprto bilanciato di vitamine, minerali e tracce di altri elementi, fitonutrienti e antiossidanti. Aiuta quando sentiamo di avere poca energia, ci ammaliamo spesso, abbiamo difficoltà digestive, danni ossidativi alle cellule.

Ingredienti:

  • Vitamine idrosolubili B e C : supportano l’energia e la metabolizzazione, la digestione dei nutrienti e l’eliminazione degli scarti, le funzioni cognitive e immunitarie, e rinforzano la viscosità delle membrane che rivestono i muscoli del tratto gastrointestinale.
  • Vitamine liposolubili A, E e K. favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi, l’utilizzo dei macro-minerali e supportano le funzioni immunitarie.
  • Vitamina D3: regola il sistema immunitario, supporta l’assorbimento dei minerali, l’equilibrio ormonale, la salute muscolare e accresce le funzioni cognitive.
  • Macro-minerali (calcio, magnesio, ferro,iodio, zinco, selenio, ramemanganese e cromo): supportano la densità delle ossa, la salute dell’intestino, le funzioni muscolari, immunitarie, e cellulari, la produzione ormonale e combattono gli ossidanti.
  • Miscela di polifenoli (estratto di semi di pompelmo, quercetina, rutina, estratto di melagrana, di agrumi e di pterocarpus marsupium, resveratrolo): combattono l’infiammazione, favoriscono l’eliminazione degli antiossidanti e aumentano le funzioni cellulari e la loro proliferazione.
  • Estratto alimentare di cavolo nero, di polvere di dente di leone, spinaci, broccoli, cavolo cappuccio, cavolini di Bruxelles: aiuta la digestione e l’assorbimento dei micronutrienti, fornisce nutrienti in modo adeguato.
  • Miscela protettiva per lo stomaco a base di zenzero (DigestZen), menta piperita ed estratto di semi di caraway, per sostenere la digestione.

xEO Mega – Omega Complex

Una miscela di acidi grassi essenziali in una capsula con oli essenziali e vitamine liposolubili. Indicato per infiammazione, dolore, artrite, rinforzo del sistema immunitario, concentrazione, disturbi dell’attenzione e iperattività, invecchiamento della pelle, sindrome premestruale, depressione post parto, depressione e ansia, problemi cardiovascolari, pelle secca e altri problemi della pelle.

Ingredienti:

  • Concentrato di olio di pesce ( acciughe, sardine, merluzzo e calamari): Acidi grassi EPA e DHA che supportano le funzioni cerebrali e migliorano l’umore, supportano il cuore, diminuiscono i grassi LDL e i trigliceridi, mugliorano la memoria e l’attenzione, la salute delle giunture, della pelle, supportano il sistema immunitario e combattono l’infiammazione.
  • Olio di semi di Viperina Piantaginea: una miscela di acidi grassi ALA, SDA, GLA che supportano il sistema cardiovascolare, diminuicono i grasi LDL e accrescono i livelli dei trigliceridi HDL, bilanciano i marcatori dell’infiammazione, migliorano l’umore, le funzioni cerebrali e la salute della pelle.
  • Olio di semi di melagrana: antiossidante, promuove la salute della pelle e ne diminuisce l’infiammazione.
  • Vitamina A (come Alfa e Beta carotene): antiossidante promuove la salute degli occhi e combatte i radicali liberi.
  • Vitamina D3 (come Colecalciferolo naturale): supporta le funzioni immunitarie, l’assorbimento dei macro-minerali, l’equilibrio ormonale, la salute dei muscoli e migliora le funzioni cognitive.
  • Vitamina E: protegge la membrana cellulare dai danni ossidativi e promuove la salute degli occhi.
  • Astaxantina: potente carotenoide che promuove la rigenerazione cellularela salute del cuore e del sistema vascolare, diminuisce la degenerazione maculare e rinforza gli occhi.

vEO Mega – Omega Complex Vegan (versione vegana del precedente)

Una miscela di acidi grassi essenziali in una capsula per un’unica assimilazione con oli essenziali e vitamine liposolubili. Indicato per infiammazione, dolore, artrite, rinforzo del sistema immunitario, concentrazione, disturbi dell’attenzione e iperattività, invecchiamento della pelle, sindrome premestruale, depressione post parto, depressione e ansia, problemi cardiovascolari, pelle secca e altri problemi della pelle.

Ingredienti:

  • Olio di semi di lino: acidi grassi ALA che supportano la produzione di EPA e DHA, incrementando i benefici di tutti gli Omega 3.
  • Olio di alghe (DHA): acidi grassi essenziali che supportano le funzioni cerebrali e migliorano l’umore, la salute cardiovascolare, diminuiscono i livelli dei trigliceridi e LDL, migliorano l’attenzione, la memoria, la concentrazione, la salute delle giunture, della pelle, rinforzano il sistema immunitario e combattono l’infiammazione.
  • Olio di semi di Sacha Inchi: acidi grassi essenziali che favoriscono la modulazione dell’infiammazione e riducono lo stress ossidativo.
  • Olio di semi di borraggine: acidi grassi GLA che supportano i marcatori dell’infiammazione, migliorano la pelle e riequilibrano gli ormoni e l’umore.
  • Olio di semi di mirtillo rosso: ne sono stati dimostrati gli effetti di risuzione del LDL e dei trigliceridi, migliora l’umore e la concentrazione e apporta beneficio alla pelle.
  • Olio di semi di melagrana: antiossidante, promuove la salute della pelle e ne diminuisce l’infiammazione.
  • Olio di semi di zucca: favorisce il colesterolo buono (HDL) e l’energia cerebrale.
  • Vitamina A (come Alfa e Beta carotene): antiossidante promuove la salute degli occhi e combatte i radicali liberi.
  • Vitamina D3 (come Colecalciferolo naturale): supporta le funzioni immunitarie, l’assorbimento dei macro-minerali, l’equilibrio ormonale, la salute dei muscoli e migliora le funzioni cognitive.
  • Vitamina E: protegge la membrana cellulare dai danni ossidativi e promuove la salute degli occhi.
  • Astaxantina: potente carotenoide che promuove la rigenerazione cellularela salute del cuore e del sistema vascolare, diminuisce la degenerazione maculare e rinforza gli occhi.
  • Olio di semi di pompelmo: Favorisce la riduzione del colesterolo cattivo (LDL) e dei trigliceridi.
  • Luteina: dimostrata efficace nel supportare la vitalità degli occhi, del cuore e delle cellule.
  • Zeaxanthina: potente antiossidante buono per gli occhi e il sistema cardiovascolare.
  • Licopene: combatte i radicali liberi e rinforza la membrana cellulare.
  • Miscela di oli essenziali: carvi (cumino dei prati), chiodi di garofano, cumino romano, frankincense, camomilla tedesca, zenzero, menta piperita, timo, arancio. Hanno proprietà antiossidanti, immunostimolanti, combattono le infiammazioni, facilitano la digestione e supportano le funzioni cellulari.

Alpha CRS – Cellular Vitality complex

Questa miscela è composta dai più potenti antiossidanti naturali, naturali antinfiammatori e cofattori dell’energia, che lavorano in sinergia dando vita ed energia alle cellule e un senso di benessere all’intero organismo. Indicato per dolori e infiammazione, osteoartrite, fibromialgia, confusione cerebrale, cirrosi, itterizia, riparazione cellulare, stanchezza, miglioramento dell’umore e prevenzione del cancro.

Ingredienti:

  • Resina di Boswellia serrata:aiuta a ridurre l’infiammazione e il dolore.
  • Scutellaria: riduce l’infiammazione e ripara le cellule danneggiate, supporta la salute del fegato e dei reni.
  • Cardo mariano: potente protettore del fegato e combatte i radicali liberi.
  • Resveratrolo: Aumenta la sana proliferazione cellulare e riduce i danni dei radicali liberi alle cellule.
  • Foglie di te verde: Potente antiossidante, abbassa il colesterolo e la pressione del sangue, ha proprietà anticancro.
  • Estratto di melagrana: antiossidante in grado di abbassare il colesterolo e la pressione del sangue, e di migliorare la salute del cuore.
  • Bromelina (enzima proveniente dal gambo dell’ananas): riduce dolore e infiammazione.
  • Curcumina: potente antinfiammatorio e anticancro.
  • Estratto di semi di pompelmo: le proantocianidine (polifenoli) sono state dimostrate in grado di limitare i danni dei radicali liberi e potenzare la riparazione cellulare.
  • Estratto di semi di sesamo: antiossidante che è stato dimostrato efficace nel proteggere il fegato dai danni ossidativi.

Il Lifelong Vitality si può acquistare separatamente o come kit, attraverso un programma chiamato Loyalty Reward Program, o programma Fedeltà. In questo modo si usufruisce di un risparmio notevole. doTERRA ha talmente tanta fiducia in questo kit che vale la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.

 

Fonti: doterra.com, Modern Essential, The Essential Life, formazione con esperti. Questo post ha scopo puramente informativo e non si ha intenzione di diagnosticare, curare, trattare alcuna malattia. Il contenuto è protetto da copyright.

4 thoughts on “Integratori Lifelong Vitality, perché sono così importanti

  1. […] La seconda presentazione del Dr. Parker ha riguardato gli integratori Lifelong Vitality, molto utili per combattere l’infiammazione e l’ossidazione, che spesso danno sintomi quali dolore, calo di energia, indebolimento delle difese immunitarie, cattivo umore. Le sostanze contenute in questi integratori ci aiutano con questi problemi. Potete trovare un post sul Lifelong Vitality quì. […]

Leave a Reply