Disturbi e protocolli suggeriti, Oli singoli

ZenGest

ZenGest è una miscela che supporta l’apparato digerente. Tutti abbiamo occasioni in cui mangiamo fuori, forse in modo diverso dal solito, magari siamo in viaggio. Sono spesso in aereo e se ci sono le turbolenze l’effetto si sente! Per sicurezza, annuso o mi spalmo un paio di gocce di ZenGest. Anche la scorsa estate in un giro in barca al tramonto sono stata felice di averlo…era una bellissima serata, ma su una – elegantissima – goletta d’epoca che faceva sentire ogni più piccola onda…goletta-vintage-scritta

Gli oli contenuti nella miscela ZenGest, sono stati studiati per aiutare i disturbi di stomaco.

La miscela contiene:

  • Zenzero: è riscaldante, rinvigorente anche dal punto di vista emozionale. Può infondere energia, amore e coraggio. Ha un effetto calmante.
  • Menta piperita: rinfrescante.
  • Dragoncello: Spesso utilizzato in cucina.
  • Finocchio: usato nelle ricette di piatti e tisane.
  • Coriandolo: Spesso utilizzato in cucina.

  • Anice: spesso utilizzato per aromatizare e nelle tisane.

Come si usa:

Uso aromatico:

  • Diffondere da solo o con altri oli, ad esempio:
  • Uso Topico
  • Si può applicare sullo stomaco, sulla gola o sui punti riflessologici dei piedi. Si può applicare sotto alle zampe degli animali. E’ una miscela che si può usare così com’è, ma diluirla facilita l’applicazione topica, così si può diluire in uguale quantità con olio vettore. Esiste anche in forma prediluita, in una confezione roll-on da 10 millilitri.
  • Uso Interno
  • Si può anche diffondere, oppure diluire in acqua o altre bevande ( a me piace nelle tisane). 1-2 gocce in un bicchiere favorisce la digestione e supporta le funzioni dell’intestino.

Esiste una linea di prodotti contenenti la miscela, come indicato nell’immagine seguente:

Capsule morbide ZenGest

La miscela si trova anche in capsule morbide vegetali già pronte, comode quando magari si è fuori casa. Ogni capsula morbida contiene 120 mg di ZenGest.
Come si usa:
Assumere 1 capsula morbida una o più volte al giorno all’occorrenza.

Aug-ZenGest capsule

Tavolette Masticabili DigestTab

Specificamente progettato per le persone con stomaco sensibile.
Combina i benefici unici del carbonato di calcio con gli oli essenziali puri della miscela ZenGest, tra cui zenzero, menta piperita, cumino, coriandolo e anice.

Il carbonato di calcio, che proviene da fonti minerali naturali, aiuta a mantenere l’equilibrio dell’acidità dello stomaco neutralizzando l’eccesso di acido nello stomaco. * Questo carbonato di calcio appositamente progettato è meno gessoso rispetto a molti prodotti simili in commercio e molto più facile da masticare e deglutire.
Utilizzare durante o tra i pasti secondo necessità *

Effetti sulle emozioni

A volte si può avere la tendenza a “mangiare di più di quanto possiamo masticare”, di affannarci a fare cose, imparare, fare tutto insieme, caricarci di troppe responsabilità, aspettarci troppo. Questo può portare ad una forma di “indigestione emotiva”, in cui in realtà tutte queste esperienze non ci danno nulla. Siamo sovraccarichi e sovrastimolati e il risultato potrebbe essere apatia, una mancanza di interesse verso la vita, mancanza di cura verso il proprio corpo.

Lo zenzero, la menta piperita e le spezie aiutano a dare vitalità e ad aiutare corpo e spirito ad assimilare informazioni ed eventi, incontrare persone, essere aperti a diverse possibilità. Questa miscela, semplicemente, aiuta a digerire le esperienze della vita, come accade per il cibo.

doterra-zengest-essential-oil-digestive-blend

Ti va di provare questa miscela, o scoprire come gli oli essenziali possono contribuire al tuo benessere? Scrivimi senza impegno a laviaaromatica@gmail.com, mi fa piacere conoscerti!

Se invece sei pronto/a ad iniziare la tua avventura con gli oli essenziali doTerra, inizia pure da 💗 qui 💗

Fonte: Modern Essentials, Emotions and essential oils, doterra.com

* Le affermazioni contenute in questo post hanno scopo puramente informativo e non si intende diagnosticare, curare o prevenire alcuna malattia. In caso di condizione di salute particolarmente delicate, rivolgersi al medico.

4 thoughts on “ZenGest

    1. Ciao, per qualche ragione è arrivato il tuo commento solo ora… Però sì, puoi usarlo con i bambini, diluendo con olio dicocco frazionato (1 goccia in un cucchiaio è sicura).

  1. ciao, le capsule zengest si aprono nello stomaco o sono gastroresistenti?
    vorrei provarle ma ho paura che mi possano dare fastidio allo stomaco (ho una infiammazione)

    1. Ciao Enrico, sì, le capsule si sciolgono, perché l’obiettivo è che arrivino proprio nello stomaco… Se non sei sicuro, puoi provare invece la miscela e massaggiarla esternamente sullo stomaco. Hai già gli oli a disposizione?

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.