Disturbi e protocolli suggeriti, Oli singoli

DigestZen – ZenGest

DigestZen è una miscela che aiuta nei casi in cui abbiamo problemi con l’apparato digerente. Mi ha salvato diverse volte quando avevo mangiato troppo, o magari qualcosa che il mio stomaco non gradisce (ad esempio latticini, a volte sono presenti senza che lo sappiamo) e anche in viaggio. Sono spesso in aereo e se ci sono le turbolenze l’effetto si sente! Allora, annuso o mi spalmo un paio di gocce di DigestZen e mi sento meglio. Anche la scorsa estate in un giro in barca al tramonto ne ho avuto bisogno…era una bellissima serata, ma su una – bellissima – goletta d’epoca che faceva sentire ogni più piccola onda…goletta-vintage-scritta

Gli oli contenuti nella miscela DigestZen, recebtemente ribattezzata ZenGest, sono stati studiati per riportare equilibrio nel sistema digerente, rendendolo adatto per gonfiore, colite, stitichezza, crampi addominali, disturbo di Chronn, diarrea, gastrite, reflusso, nausea, parassiti e sinusite.

Si può applicare sullo stomaco, sulla gola o sui punti riflessologici dei piedi. Si può applicare sotto alle zampe degli animali nel caso di parassiti. Si può anche diffondere, oppure diluire in acqua o altre bevande ( a me piace nelle tisane). E’ indicato anche per i parassiti del colon e per combattere la candida nell’apparato digerente.

La miscela contiene:

  • Zenzero: è riscaldante, rinvigorente anche dal punto di vista emozionale. Può infondere energia, amore e coraggio. Grazie al suo effetto calmante sul sistema digerente, aiuta a ridurre nausea e sintomi come mal d’auto o simili.
  • Menta Piperita: ha proprietà antinfiammatorie per la prostata e per i nervi. E’ calmante, rinfrescante e può aiutare nei casi di avvelenamento da cibo, vomito, stitichezza, diarrea, flatulenza, alitosi, coliche, nausea e mal d’auto.
  • Dragoncello: può aiutare nei casi di anoressia, dispepsia, flatulenza, smasmi intestinali, problemi digestivi nervosi p digestione lenta, infezioni del tratto urinario.
  • Finocchio: può migliorare le funzioni digestive supportando il fegato. Può aiutare anche a bilanciare gli ormoni.
  • Semi di cumino: antiparassitario e antispasmodico. Può aiutare anche con indigestione, gas intestinali e coliche.
  • Coriandolo: Antispasmodico, ha anche proprietà antinfiammatorie. Aiuta anche con indigestione, flatulenza, diarrea.
  • Anice: può aiutare a rinforzare e calmare il sistema digerente.

Effetti sulle emozioni

A volte si può avere la tendenza a “mangiare di più di quanto possiamo masticare”, di affannarci a fare cose, imparare, fare tutto insieme, caricarci di troppe responsabilità, aspettarci troppo. Questo può portare ad una forma di “indigestione emotiva”, in cui in realtà tutte queste esperienze non ci danno nulla. Siamo sovraccarichi e sovrastimolati e il risultato potrebbe essere apatia, una mancanza di interesse verso la vita, mancanza di cura verso il proprio corpo.

Lo zenzero, la menta piperita e le spezie aiutano a dare vitalità e ad aiutare corpo e spirito ad assimilare informazioni ed eventi, incontrare persone, essere aperti a diverse possibilità. Questa miscela, semplicemente, aiuta a digerire le esperienze della vita, come accade per il cibo.

Fonte: Modern Essentials

Le affermazioni contenute in questo post hanno scopo puramente informativo e non si intende diagnosticare, curare o prevenire alcuna malattia.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.