Cura della pelle

Maschera all’argilla – Detoxifying Mud Mask

mud-mask-mio

La maschera all’argilla è il primo prodotto di cui scrivo della nuova linea Spa, di cui sono assolutamente entusiasta per come è stata formulata. Ho diverse allergie e mi sono trovata spesso a preparare da sola i miei prodotti, scegliendo con cura ingredienti completamente naturali, che fanno bene a me e all’ambiente. Questo mi ha portato a conoscere meglio gli ingredienti e a riconoscerli nelle etichette…così quando ho letto quelli della linea Spa ho proprio avuto il desiderio di provare tutto perché sono tutti giusti, naturali, efficaci e semplici, come piace a me. Tutti siamo portati a pensare di usare la maschera per il viso e il collo, ma Emily Wright ci ha suggerito un altro modo: applicandola anche sotto alle ascelle e sotto ai piedi l’argilla, che è un tipo di terra molto povera, assorbe tutte le tossine! Così, una volta a settimana, possiamo applicarla in diverse parti del corpo contemporaneamente.

Gli oli essenziali possono fare molto per la nostra pelle: pulire, purificare, migliorare l’incarnato e attenuare le imperfezioni, lasciandola luminosa. Tra i molti oli che possiamo utilizzare, ne sono stati scelti tre per questa maschera all’argilla, per coccolare la nostra pelle e allo stesso tempo ridurre le rughe, i pori dilatati e le linee d’espressione. In soli dieci minuti potremo renderla più liscia, più luminosa e più bella.

Ingredienti

  • Myrrh: l’olio essenziale di mirra è conosciuto come lenitivo per la pelle e può renderla liscia e darle un aspetto giovane e sano.
  • Shea butter: Il burro di Karité aiuta ad idratare e riequilibrare la pelle, Mentre molte maschere all’argilla disidratano la pelle, l’aggiunta del karité permette a questa maschera di nutrirla ed ammorbidirla senza seccarla troppo.
  • Juniper Berry: l’olio essenziale di bacche di ginepro rende la pelle chiara e luminosa usato in modo topico ed agisce come tonico naturale.
  • Grapefruit: l’olio essenziale di pompelmo, estratto dalla scorza, purifica la pelle.
  • Malachite extract: l’estratto di malachite, ricco di rame, contribuisce alle proprietà disintossicanti.
  • Lentil seed extract: l’estratto di semi di lenticchie è noto per ridurre i pori dilatati.
  •  Berclay: l’argilla naturale contiene rame, zinco, selenio ed altri elementi che possono purificare la pelle evitando l’aspetto lucido ed untuoso.

Utilizzo

Applicare uno strato sottile su viso, collo e decolleté. Lasciare in posa 10 minuti e sciacquare con acqua calda.

Solo per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.

 

Fonte: doTerra blog

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.