Detox

Programma doTERRA “Cleanse and Restore” – detox di 30 giorni

kale

In un post precedente, ho parlato della necessità di liberare periodicamente il nostro organismo dalle tossine. In questo post, vi mostro come possiamo usare gli oli essenziali e altri estratti botanici per supportare questo processo. Normalmente, per disintossicarsi si segue una dieta leggera, con molti liquidi, succhi ed estratti, eliminando i prodotti animali e facendo moderata attività fisica, ad esempio yoga, passeggiate. Un elemento importante è anche quello di scegliere prodotti naturali per la cura della persona.

Ma se avete letto altri post su questo blog, sapete che gli oli essenziali sono il dono che le piante ci fanno e anche in questo caso, non possono trattenere la loro magia. doTerra ha preparato alcuni prodotti che sostengono la dieta leggera e l’esercizio con un piano dettagliato, suddiviso in tre fasi di 10 giorni. Questi prodotti possono essere acquistati in un kit che si chiama Cleanse & Restore (sotto trovate le indicazioni per acquistarlo).

cleanse_and_restore_enrollment_kit_800x

Cos’è una tossina?
Una “tossina” è una sostanza che provoca danni all’organismo e il “carico tossico” è l’accumulo di quelle tossine che gravano sui sistemi corporei e sugli organi. Le tossine possono essere inalate nell’aria che respiriamo, ingerite attraverso il cibo che mangiamo o assorbite quando qualcosa viene applicato sulla pelle. Le tossine provengono da innumerevoli fonti, molte delle quali non siamo nemmeno a conoscenza. Le minacce ambientali, i prodotti chimici e le radiazioni sono tre delle categorie più comuni. Un’esposizione eccessiva alle tossine può lasciare il corpo stanco, gonfio e debole.

I cambi di stagione sono i momenti migliori per rinfrescare la casa, ma anche per purificare e riavviare il corpo e la mente.

GLI ELEMENTI CHIAVE NEL RIDURRE IL CARICO TOSSICO

Enzimi

Gli enzimi aiutano a causare reazioni biochimiche nel corpo e sono cruciali in processi come il metabolismo e la disintossicazione. I cibi freschi e crudi contengono naturalmente enzimi, ma quando il cibo viene cotto e lavorato, questi enzimi possono essere distrutti. Pensa agli enzimi come lavoratori su una linea di fabbrica. Meno lavoratori hai, meno produttiva è la tua linea. Possono verificarsi rallentamenti ed errori. Ma più lavoratori hai, più efficiente e produttiva è la tua linea. Con DigestZen TerraZyme® otterrai gli enzimi necessari per aiutare la digestione e sostenere la salute generale del tratto gastrointestinale. *

Antiossidanti

Abbiamo bisogno di antiossidanti per combattere i radicali liberi. Possiamo ottenere naturalmente antiossidanti dai cibi che mangiamo, specialmente frutta e verdura. DDR Prime® contiene una miscela di oli essenziali che promuove una sana risposta ai radicali liberi, supportando al contempo una sana funzione cellulare. *

Probiotici e prebiotici

Il sistema digestivo ospita anche migliaia di miliardi di batteri, chiamati microflora. La maggior parte di questi batteri risiede nell’intestino crasso. Questi batteri aiutano la digestione, producono sostanze nutritive essenziali, aiutano a elaborare le sostanze e supportano il sistema immunitario. Per mantenere la salute del sistema digestivo, è fondamentale avere abbastanza batteri buoni: PB Assist® + aiuta a stabilire una colonizzazione sana della microflora, migliorando la salute dell’intestino a lungo termine. *
PB Assist + è una miscela di pre-e probiotici. I prebiotici sono sostanze, come la fibra, che favoriscono un ambiente ottimale per la colonizzazione microbica e l’attività nell’intestino. I probiotici sono batteri che vivono nel tratto gastrointestinale e sono noti per fornire benefici per la salute. PB Assist + utilizza un’esclusiva capsula a doppio strato che fornisce una fibra prebiotica nella capsula esterna e una capsula interna a rilascio temporale con colture probiotiche attive. * Questo esclusivo sistema consente ai probiotici di essere rilasciati nell’intestino dove avranno il massimo beneficio. *

Detossificanti

Il sistema naturale di filtraggio e gestione dei rifiuti del corpo è in grado di gestire una certa quantità di esposizione agli agenti influenzanti la tossicità. Ma nel nostro mondo moderno, il sistema di filtraggio del corpo può essere messo alla prova in modo abbastanza serio.

Zendocrine® Complex (compresse) contiene estratti di alimenti integrali che forniscono supporto mirato per organi specifici. Aiuta le funzioni filtranti di fegato, reni, colon, polmoni e pelle. *

Le softgels Zendocrine contengono la miscela composta da oli essenziali di mandarino, di bacca di ginepro, coriandolo, geranio e rosmarino e sono fondamentali nel supporto della disintossicazione naturale. Zendocrine aiuta anche a purificare quegli organi dai radicali liberi nocivi, permettendo loro di funzionare correttamente. (si possono utilizzare sia le softgels che la miscela Zendocrine in gocce) *

GX Assist® supporta la disintossicazione naturale creando un ambiente ostile per le tossine nel tratto digestivo. * La miscela di oli essenziali di origano, melaleuca, limone, lemongrass, menta piperita e timo aiuta a purificare e purificare l’apparato digerente, mentre l’acido caprilico supporta la salute dell’apparato digerente e l’equilibrio microbico. *

L’olio essenziale di limone aiuta a sostenere la salute gastrointestinale in generale e ha un aroma rinfrescante e rinvigorente. *

PIANO DI 30 GIORNI DETOX E RINNOVO

Fase 1: attivazione (10 giorni)

DigestZen TerraZyme®: uno con ogni pasto, per un totale di tre.
Zendocrine® Complex e Zendocrine Detoxification Blend: una capsula a colazione e una capsula a cena, per un totale di due al giorno.
Olio essenziale di limone: Assumere da una a due gocce in un bicchiere d’acqua cinque volte al giorno, per un totale di dieci gocce.

Cleanse fase 1 italiano

Fase 2: reset (10 giorni)

Continuare a utilizzare DigestZen TerraZyme®, Zendocrine Complex e olio essenziale di limone come indicato.
Assumere una GX Assist Softgel a cena

Cleanse fase 2 italianoFase 3: rinnovo (10 giorni)

Continuare a utilizzare DigestZen TerraZyme®, Zendocrine Complex e olio essenziale di limone come descritto nelle due fasi precedenti.
Assumere un softgel DDR Prime® a colazione e a cena per un totale di due softgel al giorno
Assumere tre capsule PB Assist® + a cena

Cleanse fase 3 italianoBere molta acqua (consigliato ½ del tuo peso corporeo)
Fare esercizio almeno 3 volte a settimana
Evitare alimenti confezionati
Consumare frutta e verdura fresca
Evita di mangiare tardi
Scegli prodotti per la pulizia naturale e per la cura personale
Diffondere oli essenziali
Supportare le naturali funzioni del tuo corpo con gli integratori Lifelong Vitality (gli integratori sono contenuti nel kit)

Puoi acquistare il kit Cleanse and Restore in qualsiasi momento qui (scegliendo Cleanse & Restore tra i kit di iscrizione), ma in primavera e autunno puoi partecipare a una settimana detox insieme al nostro team. Abbiamo preparato in aggiunta ricette, miscele da diffondere, piccoli rituali di amore per sé per renderlo un momento speciale, gratuito per tutti i membri del nostro team della Via Aromatica. Puoi trovare le date sul calendario qui.

NB Questo post ha scopo puramente illustrativo e non si intende prevenire, diagnosticare o curare alcuna malattia. Consultare il proprio medico di fiducia prima di iniziare il programma in caso di condizioni particolari, e evitare in caso di gravidanza, allattamento o terapie importanti.

* Queste affermazioni non sono state approvate dalla FDA
Per conoscere meglio gli oli essenziali, per una consulenza gratuita puoi contattarmi a laviaaromatica@gmail.com
Mi fa piacere conoscerti!

1 thought on “Programma doTERRA “Cleanse and Restore” – detox di 30 giorni

  1. Ciao, grazie mille per le informazioni. Ma non mi è chiaro come assumere PB, cosa intendi 3 al giorno più a cena? Grazie mille F.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.