Cura della pelle, Le mie esperienze

Pelle liscia e luminosa? Sì, grazie!

Verage-Collection

“Una bella pelle non richiede un miracolo, ma un po’ di cura”.

“Gli anni che passano sono parte della vita. Dimostrare i propri anni no”.

“Sentirsi belle è sentirsi a proprio agio nella propria pelle”.

Potrei trovare infinite citazioni sulla cura della pelle! Perché è quello che separa quello che siamo dentro da quello che c’è nel mondo. E’ un organo che va curato come gli altri e una pelle curata ci fa sentire bene, a qualunque età.

Qualche anno fa ho avuto per la prima volta un po’ di sfoghi sul viso, causati da conservanti e ingredienti in alcuni prodotti per il viso che usavo. Allora ho iniziato a produrre cose da sola, a provare polveri ayurvediche, oli vegetali, oli essenziali, mi piace coprire cose nuove e continuerò a farlo, ma a volte richiede un po’ di tempo e può essere comodo avere qualcosa di pronto a portata di mano. Dopo aver controllato scrupolosamente tutti gli ingredienti, mi sono regalata la linea Verage e ho scoperto che la mia pelle la ama tantissimo! Anche Oline che ha 17 anni la usa e va molto bene anche per lei, sia per la pulizia che per l’idratazione e il nutrimento.

Verage è formulata con oli essenziali, emollienti ed estratti di piante per nutrire e idratare la pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento.

E’ anche carino perché si può anche adattare alle proprie esigenze, aggiungendo una goccia dell’olio essenziale che preferiamo, ad esempio Frankincense, Elicriso, o gli ultimi Yarrow Pom o Blue Tansy.

doTERRA è molto attenta nella scelta dei prodotti e a combinare la natura con la scienza. In questa carta c’è un elenco di tutti i componenti di ogni prodotto, la provenienza, le funzioni e le caratteristiche di ogni ingrediente: hanno fatto il lavoro per noi e non abbiamo così bisogno di interpretare nomi sconosciuti per scoprire se possiamo stare tranquilli ad utilizzarli. La carta è in inglese, ma si capisce bene che sono tutti derivati da piante e minerali e se dice che è sicuro, allora lo è davvero.

Quali sono i prodotti di questa linea?

Verage La Via Aromatica

Detergente

Elimina il trucco e le impurità, purificando la pelle in profondità. La pulizia è il primo passo per una pelle sana e luminosa e il profumo è revitalizzante. Contiene:

  • Wild Orange e Basilico per le proprietà detergenti
  • Melaleuca per le proprietà purificanti e per aiutare a rinnovare la pelle
  • Amino acidi e lipidi per nutrire e idratare
  • Olio di cocco per aumentare l’efficacia dei tensioattivi naturali
  • Olio di oliva per mantenere la pelle idratata

Tonico

Riduce i pori, tonifica e leviga la pelle. E’ il secondo passo e prepara la pelle per i nutrienti e gli emollienti presenti nel siero e nella crema. Si può vaporizzare sul viso in ogni momento del giorno per rinfrescare la pelle. Il tonico contiene:

  • Ylang Ylang per lenire, nutriree e proteggere la pelle
  • Coriandolo e Cipresso per i loro benefici tonificanti, lenitivi e ringiovanenti
  • Malachite (minerale di rame) per favorire l’elasticità
  • Palmarosa per ravvivare e bilanciare la pelle
  • Idrolato di Amamelide per purificare
  • Aloe per lenire e idratare la pelle

Siero

Contiene la miscela Immortelle, con oli essenziali che aiutano a ritardare i segni dell’invecchiamento, e  un ingrediente chiamato L22: si tratta di una miscela di oli di jojoba, macadamia esteri di olio d’oliva, molto simile ai lipidi sulla superficie della pelle giovane, nel suo momento migliore (stimato a 22 anni).

Questo complesso di lipidi aiuta il tono e l’elasticità e protegge la pelle, facendone sentire (e vedere) gli effetti immediatamente.

Crema

Idrata e riduce l’apparire dei segni dell’età, dando un incarnato liscio e uniforme. La crema contiene:

  • JasmineGeraniumSandalwood, e Juniper Berry per mantenere la pelle sana
  • Juniper Berry per inibire i segni di invecchiamento
  • Bacche di olivello spinoso per fornire Omega 7 che nutrono, ammorbidiscono, proteggono e trattengono l’idratazione
  • Olio di crusca di riso, ricco di Vitamina E e acidi grassi che penetra in profondità e idrata
  • Burro di karité che contiene acidi grassi per idratare e nutrire
  • Estratto di corteccia di Phellodendrum per ammorbidire la pelle

La collezione viene 120 euro (145,25 compreso di Iva), prezzo che trovo ragionevole per quattro prodotti, soprattutto se acquistata con il Programma Fedeltà – come ho fatto io – guadagnando punti per l’acquisto. In effetti ho guadagnato abbastanza punti per prendere un olio essenziale del valore di 40 euro il mese successivo.

 

 

 

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.