Le mie esperienze, Oli singoli

On Guard, spray disinfettante per le mani

On Guard hand spray

Sono appena rientrata da una gita scolastica a Roma con la mia classe norvegese! E che dire, ha piovuto ma è stato comunque bellissimo. C’è qualcosa con Roma ultimamente, tutto mi riporta lì, tutti vogliono andarci, vengono organizzati eventi importanti… Così ci si mette in viaggio.

Prima di partire ho preparato come sempre i miei oli immancabili da viaggio, ma se dovessi scegliere quello che ho usato di più questa volta sarebbe sicuramente questo disinfettante per le mani tutto nuovo, che arriverà presto e che sono sicura vi piacerà tantissimo.

Quando si visita una città si toccano soldi, treni, autobus, metropolitane, ci si siede un po’ ovunque e se siete come me, avete bisogno di sentirvi freschi e puliti comunque, vero? Approfitto delle fontane e dei bagni dei bar o ristoranti in cui mi trovo, ma non è sempre possibile. Oppure quando si sale in aereo, si mettono le valigie in alto, si chiude lo sportello e non ci si può subito alzare per andare a lavarsi le mani. Ma anche in macchina, al parco o in infinite altre occasioni c’è bisogno di un disinfettante per le mani e questo è perfetto per diverse ragioni:

  • Contiene la miscela On Guard, una delle più conosciute e utilizzate perché ha usi infiniti. Gli oli essenziali che contiene sono stati studiati per la capacità di uccidere batteri nocivi, virus e muffe ed è spesso utilizzata sia in modo aromatico, che topico e interno. Una mia amica che fa la soccorritrice nelle ambulanze spesso racconta di avere proprio On Guard in tasca al posto dei disinfettanti che dopo un po’ danno fastidio alle mani, adesso sarà felice di poter usare questo invece. (Puoi leggere di più sulla miscela On Guard qui)
  • La base di alcohol etilico contribuisce a sconfiggere il 99,9 % dei batteri.
  • Contiene estratto di mela e glicerina che lasciano la pelle morbida, senza la pellicola appiccicosa che hanno spesso i disinfettanti in gel.
  • E’ pratico da usare nella boccetta spray da circa 30 ml e si asciuga subito.
  • Ha un profumo buonissimo di arancio, chiodi di garofano, cannella, rosmarino ed eucalipto che aiuta anche a “tirarsi sù” e a metterci di buonumore.

Come si usa:

  • Spruzzare un paio di volte sulle mani, sfregarle insieme e fare asciugare qualche secondo.
  • Spruzzare sui braccioli dei sedili e i tavolini retraibili in aereo.
  • Spruzzare sul materassino per lo yoga o altre attrezzature sportive prima e dopo l’uso.

Precauzioni:

Contenendo alcohol è infiammabile: tenere lontano da fiamme e altre sorgenti di calore, o temperature al di sopra di 40 gradi. Evitare il contatto con gli occhi. Interrompere l’uso se si verificasse un’irritazione della pelle. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Se vuoi scoprire di più sugli oli essenziali e il mondo doTerra, se non hai un gruppo di riferimento e hai bisogno di aiuto per capire come usare gli oli essenziali per il tuo benessere, scrivimi a laviaaromatica@gmail.com

Mi fa piacere conoscerti!

 

 

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.