Oli singoli

Olio essenziale di Elicriso

helichrysum_1400x

L’Elicriso è una piccola pianta erbacea perenne dalle foglie sottili e argentate, con piccoli fiorellini che formano dei boccioli giallo-dorati. Il nome “Helicrysum” deriva dal greco “helios”, che significa sole, e “crysos” che significa oro, in riferimento al colore dei fiori.

L’elicriso viene utilizzato in erboristeria fin dai tempi dell’antica Grecia e l’olio essenziale è molto quotato e ricercato per via dei suoi numerosi benefici per la salute. L’elicriso è conosciuto principalmente per le sue proprietà sulla pelle, fegato e sistema nervoso. Viene utilizzato frequentemente per drenare i liquidi e per aiutare la circolazione. Conosciuto anche con il nome di Perpetuini, l’elicriso viene usato nei prodotti per il viso grazie alle sue proprietà sulla pelle matura, secca e danneggiata. Questa pianta ha infatti la caratteristica di poter essere di aiuto nel prevenire e diminuire l’aspetto delle rughe, delle smagliature e delle cicatrici, donando un aspetto radioso e giovane.

Favorisce la cicatrizzazione cutanea ed è molto utile nella funzione epatica. Aiuta la circolazione sanguigna periferica

L’olio essenziale viene distillato in corrente di vapore dal fiore ed ha un’aroma dolce, che riorda il miele.

Come utilizzare l’olio essenziale di Elicriso:

Helichrysum doTerrasimboli uso oli

  • Applicare direttamente sulle rughe, cicatrici esmagliature o sulla pelle irritata per alleviare piccoleirritazioni cutanee.
  • Utilizzare in caso di necessità per le sue peculiariproprietà drenanti.
  • Massaggiare sulle tempie e sulla nuca per aiutarea d allentare la tensione.
  • Aromaterapia: Da tre a quattro gocce in un diffusore.
  • Uso Interno: Diluire una goccia in 100 ml di liquido.
  • Uso Topico: Applicare da 1 a 2 gocce nella zona desiderata. In caso di sensibilità cutanea, diluire con olio di cocco dōTERRA.

Helichrysum pianta

Elicriso per le emozioni: L’olio del dolore

l’Elicriso ha un grande potere nel guarire il dolore. Aiuta chi ha una storia difficile, chi ha vissuto traumi, subito perdite o abusi. Queste persone hanno bisogno del grande supporto che viene dall’Elicriso.

Dà forza, capacità di resistere a chi deve andare avanti nonostante le difficoltà. Restituisce fiducia nella vita e in se stessi. Questa pianta ha una connessione importante con la luce del sole. Dà gioia, slancio e speranza. Prende per mano gli animi feriti e li guida nel loro percorso. Se riescono a perseverare, questo olio li porterà a livelli nuovi di consapevolezza e insegnerà che le ferite possono guarire.

In questo provesso di trasformazione e guarigione spirituale, Elicriso aiuterà anche a provare gratitudine per le proprie prove e a comprendere che se non fossimo stati feriti, non avremmo iniziato un percorso di rinascita. L’Elicriso condivide il suo spirito combattivo per affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione e guidare verso la guarigione consapevole euna nuova vita.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Avvertenze

Può creare problemi di sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prima dell’uso, consultare il proprio medico se ci si trova in stato di gravidanza, allattamento o in cura farmacologica. Evitare il contatto con gli occhi, l’interno dell’orecchio e zone sensibili del corpo.

Quanto dichiarato ha scopo puramente informativo. Questo post non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Se hai voglia di conoscere meglio gli oli essenziali e scoprire come utilizzarli per il tuo benessere, puoi contattarmi scrivendo a laviaaromatica@gmail.com Mi fa piacere conoscerti!

 

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.