Oli singoli

Olio essenziale di menta spicata – Spearmint

spearmint

La menta verde è una pianta perenne che cresce nei climi temperati, ed è stata usata per secoli per i benefici per il sistema digerente. Ha un aroma dolce e rinfrescante comune nei prodotti per l’igiene orale, nelle caramelle e nella gomma da masticare, ma aiuta anche per migliorare l’umore e favorire la concentrazione.

La menta verde è molto diversa dalla menta piperita, più delicata da usare su bambini e persone con pelle sensibile. In cucina, la menta verde viene spesso utilizzata in insalate, bevande e dessert, ma può anche essere utilizzata in condimenti per insalate fatti in casa e per le marinature.

Benefici principali:

  • Promuove la digestione e aiuta a ridurre il mal di stomaco occasionale *
  • Favorisce la concentrazione e migliora l’umore
  • Pulisce la bocca e favorisce l’alito fresco

Come usare l’olio essenziale di Spearmint:

Uso aromatico

Diffondere 3-4 gocce per elevare l’umore, anche insieme ad altri oli. Ecco qualche idea da diffondere!Spearmint diffuser blends

Uso topico

  • Applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluire con olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.
  • Applicare sullo spazzolino prima di lavarsi i denti per l’alito fresco

Uso interno

  • Aggiungi una o due gocce a qualsiasi dessert, bevanda, insalata o antipasto per aromatizzare e favorire la digestione *
  • Per disturbi di stomaco occasionali, aggiungi 1–2 gocce all’acqua e bevi *
    Istruzioni per l’uso
  • Diluire una goccia in 4 fl. once. di liquido.

Spearmint

Spearmint per le emozioni: l’olio per esprimersi con fiducia

Spearmint ispira la chiarezza di pensiero e l’espressione verbale fiduciosa. Chi ne ha maggiore bisogno spesso tiene nascosti i propri pensieri e opinioni, trattiene la propria voce. Spearmint li aiuta a fare chirezza dentro di sè e a tradurre i propri pensieri in parole.

Aiuta ad esprimersi soprattutto quando si deve parlare in pubblico delleproprie conoscenze, valori ed opinioni, e in ogni caso in cui ci siano difficoltà comunicative, ad esempio ci si inceppa sulle parole.

Permette di accendere la propria luce interiore e a portare quella luce nel mondo con confidenza e chiarezza.

Bibliografia: doterra.com, Emotions and essential ois

Se pensi che questo olio possa aiutarti, o vuoi scoprire di più su come introdurre i benefici dell’aromaterapia nella tua vita, scrivimi a laviaaromatica@gmail.com

Mi fa piacere conoscerti!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.