Oli singoli

Yarrow|Pom – duo botanico nutriente

1x1-400x400-yarrow-pom-image

Ho amato l’achillea da quando l’ho incontrata nelle mie passeggiate, così ho iniziata a raccoglierla per farne tinture, l’ho sperimentata sulle ferite e fatta seccare e sono stata piacevolmente sorpresa, e curiosa. quando è stato presentato questo duo.

Yarrow|Pom è una miscela creata sapientemente di olio essenziale di achillea (Yarrow) e olio vegetale spremuto a freddo di semi di melagrana, pensata per un approccio da dentro e da fuori all’invecchiamento, la vitalità, il benessere generale e, francamente, per acquisire quella luce speciale.

E’ una miscela unica nel suo genere che protegge la pelle inibendo gli enzimi che degradano l’elasticità e il collagene e che promuovono la produzione di collagene.*

In più, questo attivo botanico può essere applicato topicamente per ridare vitalità alla pelle matura e si può assumere internamente per supportare una sana e pronta risposta infiammatoria e per favorire le funzioni metaboliche.*

Grazie ai principali componenti chimici – acido punico (un omega 5), antiossidanti, β-cariofillene e chamazulene – questo duo botanico attivo adatto ai vegani supporta la funzione e il ringiovanimento del sistema cellulare, immunitario e nervoso se assunto internamente. *

Questi componenti sono simili a quelli di alcuni altri oli blu; a differenza di Blue Tansy – Tanaceto blu tuttavia, che può essere usato in modo aromatico e topico, l’olio essenziale di achillea èstato riconosciuto idoneo come additivo alimentare dalla FDA (quindi sicuro per l’uso interno). Molti prodotti a base di achillea contengono una sostanza chimica chiamata tujone, tossica per il sistema nervoso e che non può essere ingerita. L’olio essenziale doTerra è stato testato attraverso il processo CPTG e e non contiene tracce di tujone.

Yarrow pom Blue tansy

Da circa un mese sto usando Yarrow|Pom ogni sera (siamo in estate e durante il giorno preferisco una consistenza più leggera) dopo la pulizia del viso e questo è quello che ho notato:

  • La pelle è nutrita e idratata, tonica
  • Una cheratosi che avevo sulla tempia si è ridotta della metà

Ma c’è di più!

In questo mese ho dovuto affrontare alcuni eventi un po’ difficili e capire come comportarmi con alcune persone. Mi sono stupita della forza e della capacità di perdonare che, anche se volevo, non mi aspettavo venissero così facilmente. Quando ho scoperto il significato di questa miscela per le emozioni, mi è stato chiaro 💕

Yarrow Pom per le emozioni: la miscela della sicurezza energetica

L’achillea è canale di luce e crea sentimenti di fiducia e sicurezza. E’ un olio che funge da protezione dalle influenze negative che risucchiano energia che possono provenire da altre persone, eventi che succedono, anche forze che possono agire nella nostra vita senza che ce ne rendiamo conto. Yarrow Pom ha la capacità di disperdere l’oscurità che porta ansie, dubbi e paure.

L’achillea può ontribuire a riportare l’armonia dopo una crisi o un trauma. Le sue proprietà rigeneranti riequilibrano gli aspetti chimici e l’energia stagnante ed aumentando la ricettività alle influenze positive. Indipendentemente dalla negatività, può aiutare a sentirsi più protetti, rafforzati e rigenerati.

L’achillea è anche molto utile per distinguere il buio dalla luce. Incoraggia l’apertura all’amore e la connessione quando una persona si è chiusa o ha paura: rassicura che la presenza divina è vicina, che sa cosa sta succedendo e desidera che siamo sicuri e protetti nel nostro viaggio terreno.

L’associazione di achillea e melagrana aggiunge un livello di complessità che ne amplifica le proprietà emozionali: la melagrana è stata considerata una pianta sacra da molte culture in quanto simbolo dei concetti della vita, morte, saggezza e fertilità. Porta un elemento spirituale che si sposa perfettamente con l’achillea.

Come usare Yarrow Pom

  • Consumare 1-2 go.cce mattina e sera per favorire il metabolismo* e favorire le risposte immunitarie*
  • Come parte della routine per la cura della pelle, applicare Yarrow|Pom per ridurre le imperfezioni e per un aspetto fresco e giovane.
  • Aggiungere qualche goccia di Yarrow|Pom a un olio da massaggio per alleviare la tensione.

Precauzioni

Possibile sensitività della pelle. tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o condizioni mediche particolari, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con occhi, interno delle orecchie e zone sensibili.

 

Benefici principali

  • Supporto antiossidante*
  • Favorisce la salute dei sistemi cellulare, nervoso e immunitario *
  • Supporta le funzioni metaboliche*
  • Calmante per corpo e mente*
  • Lenitico per la pelle

Descrizione aromatica

Erbaceo, fruttato, speziato

Yarrow Pom è un prodotto straordinario! Se hai voglia di provarlo, o di scoprire come usare gli oli essenziali per il tuo benessere, puoi scrivermi senza impegno a laviaaromatica@gmail.com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.