Emozioni, Temi mensili

“Un mondo in cui c’è ottobre”

Benvenuto ottobre! Buone abitudini

Benvenuto ottobre!

Chi riceve la mia newsletter, sa che ogni mese scelgo di sviluppare un tema. Ho pensato di approfondire questa modalità anche qui sul blog per dare più spazio a tutti gli aspetti che difficilmente rientrano in una mail, così iniziamo questo mese!

“Sono così felice di vivere in un mondo in cui c’è ottobre. Non sarebbe terribile e dovessimo passare da settemre direttamente a novembre?” Queste sono le parole di Anna di Green Gables (Anna dai capelli rossi), e non potrei trovarmi più d’accordo.
I colori, l’aria fresca, la voglia di calore e di ritrovarsi.
Ieri abbiamo acceso la stufa per la prima volta e ho ripreso in mano ferri e gomitoli. Il primo weekend di ottobre c’è una conferenza a cui ogni anno partecipo per ricevere ispirazione e nutrimento spirituale.
Ottobre è il mese in cui iniziamo a prepararci per la stagione fredda, non è bello che abbiamo un mese per prepararci, e non dobbiamo passare da settembre direttamente alla nebbia e il freddo di novembre? (Dovrò trovare il modo di farmi piacere anche novembre, ma per ora mi godo ottobre 😘).

Per tutte queste ragioni, e perché spero che sia un mese bello per tutti, ho pensato di aderire alla proposta di doTerra e di scegliere come tema di questo mese le buone abitudini.

Cosa sono le abitudini?

Sono quello che facciamo senza pensare. Veramente, c’è una parte del nostro cervello che inserisce il pilota automatico e prende il comando! Possono essere il risultato di tradizioni della nostra infanzia, piccoli rituali, qualcosa di cui pensiamo di avere bisogno e per cui di solito c’è una sorta di premio, una gratificazione.

Quindi tanto vale avere in automatico delle buone abitudini, giusto? Ci sono cose che faccio del mio meglio per fare ogni giorno dell’anno, come lo yoga al mattino, o leggere qualcosa che mi edifia spiritualmente), e cose che mi piace cambiare ogni mese, piccoli rituali per essere in sintonia con la natura, la stagione, il momento che sto vivendo.

Ho preparato una piccola lista per questo mese, che condivido se ti va di seguirla:

Le buone abitudini di ottobre

Partendo da oggi, ne approfondiremo una alla volta, e scopriremo come gli oli essenziali possono aiutarci a sostenerle sia fisicamente che emotivamente. Non sono uno strumento incredibile?

Per iniziare questo percorso, perché ha un profumo buonissimo e anche perché è lunedì e ci sta sempre, iniziamo con Motivate 🧡. Puoi leggere un post completo qui, ma ecco i suoi superpoteri: Motivate italiano

A presto!

Se ti va, se vuoi iniziare delle buone abitudini tutte tue, posso aiutarti a trovare gli oli essenziali che ti servono di più. Puoi scrivermi senza impegno a laviaaromatica@gmail.com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.