Oli singoli

Olio essenziale di Ravintsara

16x9-ravintsara-spotlight

L’albero di Ravintsara è un sempreverde (Cinnamomum Camphora, conosciuto anche com albero della canfora) che può raggiungere i 30 metri di altezza, con le foglie ovate lucide e scure, originario del Madagascar, uno dei paesi più ricchi al mondo di erbe e piante utile per la nostra salute. A volta, viene confuso con la Ravensara, che fa parte della stessa famiglia delle Lauracee. ravintsara è più delicato, e ricorda l’Eucalipto e la canfora. L’eucaliptolo è infatti il suo componente principale, conferisce l’aroma fresco e rinvigorente e lo ende ideale per un massaggio lenitivo.

L’olio essenziale viene estratto per distillazione dalle foglie e dai rametti ed è indicato per l’uso personale e per la pulizia della casa. Aiuta a purificare l’aria, a supportare le vie repiratorie, favorisce il rilassamento, ha un potere detergente che si può sfruttare sia nei prodotti per la pelle, che per la pulizia delle superfici. E’ contenuto nella miscela Air.

COME SI USA:

Uso topico

• Aggiungere 1-2 gocce a un bagno rilassante insieme a un cucchiaio di sali di Epsom.
• Diluire 1 goccia con 8-10 gocce di olio di cocco frazionato e massaggiare sul petto per supportare le vie respiratorie.
• Preparare uno spray per le mani miscelando 3-5 gocce e acqua distillata in una boccetta spray da 30 ml.
• Miscelare 2-3 gocce con olio di cocco frazionato e applicare dopo l’allenamento.

Olio da massaggio

1x1-invigorating-massage-oil ravintsara Devo spiegare quanto è piacevole un massaggio? Se poi aggiungiamo gli oli, sarà ancora più efficace.

  • 10 gocce di Ravintsara
  • 8 gocce di Copaiba 
  • 4 gocce di Wintergreen
  • 115 ml di olio di cocco frazionato o altro olio vettore (una boccetta intera).

 

 

Uso Aromatico

• Aggiungere 1-2 gocce a un bagno rilassante insieme a un cucchiaio di sali di Epsom.
• Diffondere 3-4 gocce da solo o insieme ad altri oli.

 

Ravintsara per le emozioni

E’ l’olio della Forza e della Chiarezza. Aiuta a scoprire e ad esprimere la nostra personalità, sviluppa la visione d’insieme sulle situazioni della vita.

Aiuta a concentrarsi sulle cose positive e protegge dalle influenze di chi vede tutto negativo Dona gioia a chi non riesce ad esprimerla, perché ha paura di rimanere deluso/a. Ci mostra come la felicità venga dal vivere la propria missione sulla terra, condividendo quello che c’è di speciale e unico in ognuno di noi.

Se ti fa piacere provare gli oli essenziali, o scoprire cosa possono fare per te e il tuo benessere, scrivimi per una consulenza gratuita a laviaaromatica@gmail.com

Mi fa piacere conoscerti! 

Bibliografia: doTerra blog, Guida completa agli oli essenziali di Canteri, JaneBalden-com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.