Emozioni

Oli essenziali per i nuovi inizi

Giorni pieni, giorni di nuovi inizi.
Oggi è stato il primo giorno di scuola per me quassù vicino al bosco, tante attività sono ripartite e questa mattina non mi sentivo pronta, anche se volevo. Voglio pensare con entusiasmo alle cose nuoveche iniziano, invece che a quelle che finiscono.

I nuovi inizi danno l’idea della freschezza come l’aria del mattino, sono una pagina bianca tutta da scrivere, un’opera tutta da creare. Abbiamo la possibilità di lasciare indietro quello che non funziona, o che non ci serve più, o porta negatività, e ripartire. Evviva i nuovi inizi!

Così, con questa idea in mente, ho fatto due cose (oltre a un po’ di yoga):

👉🏼 Sono andata nel mio negozio preferito a comprare quaderni, agende e cose di cancelleria, una tradizione amatissima fin da quando ero bambina.

👉🏼Ho cercato degli oli che mi aiutassero con l’ottimismo, l’entusiasmo e l’ispirazione. Così ho scelto questi tre:

💙 Peppermint per alleggerire il cuore, perché rinvigorisce cuore e mente.
💛 Lime perché dà gioia, fa sentire coraggiosi e grati per la nostra vita.
🤍 Camomilla romana perché aiuta a vivere la nostra missione nella vita, lasciando da parte il resto.

Li ho annusati e ne ho messi una goccia di ognuno sui polsi, la nuca e il cuore. Si possono aumentare le dosi e fare un roll-on (per me, di solito 20 gocce in 10 ml, diluito con olio di cocco frazionato), oaggiungere a una crema per il corpo, o ancora mettere nel diffusore, ci sono tante possibilità!

Come mai funziona?

Quando annusiamo gli oli, attraverso i recettori nasali arrivano direttamente alla parte del nostro cervello che governa le nostre emozioni, ricordi, risposte immediate e altro ancora, il sistema limbico. Applicandoli in modo topico, o magari utilizzando delle collanine obraccialetti che continuano adiffondere gli oli, il profumo rimane con noi e continua ad agire anche quando magari siamo fuori casa.

Forse molti tra voi sono ancora in vacanza, ma è comunque un ottimo periodo per prepararsi ai nuovi inizi!

Voi come vi sentite? Se avete voglia di scoprire di più sugli oli essenziali e come possono supportare il vostro benssere fisico ed emotivo, scrivetemi per una consulenza gratuita a laviaaromatica@gmail.com!

A presto, Elisabetta xoxo

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.