Emozioni, Le mie esperienze, Oli essenziali e bambini

Oli essenziali per la concentrazione e il focus

Superato l’entusiasmo del primo giorno di scuola, una delle cose che spesso mi viene chiesta dai genitori è quali oli essenziali possono aiutare per se stessi e per i loro bambini e ragazzi per favorire la concentrazione, a scuola e in generale.

Così ho pensato di spiegare brevemente, ma in modo chiaro e spero utile, alcuni delle miscele che abbiamo sperimentato con più successo. Ho scritto dei post su ognuno di questi oli, che trovate evidenziati, così potete anche vedere le loro caratteristiche più generali.

Calma e Chiarezza: InTune è adatto per tutte le volte in cui la vostra mente vorrebbe solo rilassarsi, mentre deve concentrarsi su un compito. Contiene Frankincense, Lime, Camomilla romana, Sandalwood, Patchouli, Amyris e Ylang Ylang ed ha un aroma muschiato, speziato, molto terreno e persistente. E’ adatto per ragazzi e adulti, mio marito lo usa praticamente ogni giorno applicato sulla nuca.

Chiarezza e Prontezza Mentale: Thinker, una miscela della serie per bambini, ha un aroma molto gradevole grazie agli oli essenziali di Menta piperita, Clementina e Vetiver e Rosmarino. Va bene per quando c’è bisogno di rinfrescare la mente e i pensieriquando sono annebbiati, aiuta a ritrovare l’energia e a sollevare l’umore. E’ creato per i bambini, ma va benissimo anche per ragazzi e adulti, a me piace molto sui polsi, la nuca e la fronte. Si può anche applicare sui palmi delle mani e poi inspirare profondamente. Potete anche metterlo sul colletto prima che i bambini partano per la scuola.

Chiarezza e Motivazione: Motivate fa parte della collezione degli oli per le emozioni e contiene oli essenziali di Menta piperita, Clementina, Coriandolo, Basilico, Yuzu, Melissa, Rosmarino e assoluto di Vaniglia. Quando vi sentite frustrati, avete voglia di mollare tutto, o magari lo scoraggiamento si fa sentire, potete annusare Motivate, applicarlo sui palmi delle mani e inspirare. Vi aiuterà a fare un reset, a trovare il coraggio e la motivazione, e l’energia giusta per svolgere quello che è richiesto.

Potete anche combinare queste miscele perpotenziarne l’effetto, o usarle in momenti diversi della giornata.

Sotto, vi propongo dei suggerimenti per miscele da diffondere, anche queste possono essere usate insieme alla miscele da applicare o per rendere più piacevole e produttivo il momento dello studio e del lavoro e un elenco di altri oli che potete provare per questo scopo.

Se avete voglia di conoscere meglio gli oli essenziali doTerra e scoprire come usarli per il vostro benessere, scrivetemi a laviaaromatica@gmail.com per informazioni e/o una consulenza gratuita. Mi fa piacere conoscervi!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.