Ricette veg

Smoothie alla curcuma

Ti sembra di aver sentito parlare molto dell’olio di curcuma ultimamente? Questo olio essenziale ha recentemente guadagnato popolarità, ma in realtà è in circolazione da molto tempo. Utilizzato frequentemente nelle pratiche sanitarie ayurvediche, gli antichi usi della curcuma hanno ispirato usi simili per promuovere la salute oggi.

Con una serie di vantaggi desiderabili per il corpo, non c’è da meravigliarsi che le persone abbiano usato curcuma e olio di curcuma per anni. Se assunto internamente, l’olio essenziale di curcuma può aiutare a sostenere le funzioni e le risposte immunitarie e la circolazione. *

Se stai cercando un modo semplice per sfruttare i vantaggi offerti dall’olio di curcuma, prova questa ricetta per il frullato di ananas alla curcuma. Amerai i sapori tropicali di ananas, acqua di cocco e banana, mentre ti godrai anche i benefici che l’olio essenziale di curcuma fornisce al corpo.

Ingredienti

1 tazza di ananas congelato
¾ tazza di acqua di cocco
1 goccia di olio di curcuma
1 banana matura congelata
Un pizzico di cannella

PS spesso si trova della frutta molto matura super scontata: io la compro,la taglio a pezzetti e la congelo per preparare gli smoothies, è perfetta! Si possono anche preparare dei pacchettini pronti di frutta mista per gli smoothies, molto comodi quando si va un po’ di fretta 😉

Qui trovi un post con maggiori informazioni sull’olio essenziale di curcuma. Se hai voglia di iniziare il tuo percorso con doTerra e ti fa piacere farlo insieme a me e con il supporto gratuito di tutto il mio team, scrivimi a laviaaromatica@gmail.com Mi fa piacere conoscerti!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.