Oli essenziali e miscele

Miscela Air

Air è una miscela molto amata, perché ha tanti usi e benefici, tra cui il più conosciuto è sicuramente quello di dare la sensazione di aprire le vie respiratorie. E’ composta da oli essenziali che aiutano a rinfrescare e rinvigorire e può essere utilizzata in modo aromatico e topico per contribuire a fare fronte ai malanni stagionali.

Può essere usata anche per favorire il sonno. Vediamo gli oli che contiene e come possiamo utilizzarla:

Eucalipto, Menta piperita, Ravensara, Alloro, Melaleuca (Tea tree), Limone e Cardamomo hanno un aroma fresco e mentolato.

Air si può applicare in modo topico sul petto, la schiena, la pianta dei piedi, oppure diffondere durante la notte per un effetto calmante e per promuovere il sonno.

USI

  • Diffondere, inalare direttamante dalle palme delle mani, o spalmare sul petto o la pianta dei piedi per combattere i diturbi stagionali
  • Usare quando si sta all’aperto, per ridurre gli effetti dei cambi di stagione
  • Diffondere nella stanza per promuovere una buona respirazione e il sonno
  • Per aiutare chi russa a riposare meglio, spalmare qualche goccia di Air sul petto prima di dormire

ISTRUZIONI PER L’USO:

  • Usare 3-4 gocce nel diffusore.
  • Applicare 1-2 gocce sull’area interessata. Per aumentare la superficie di applicazione ed eventualmente ridurre il rischio di senbilita’ sulla pelle, diluire con un olio vegetale di buona qualita’. L’olio di cocco frazionato doTerra (Fractionated Coconut Oil) non unge i vestiti.

Aromaterapia per le emozioni: l’olio del Respiro

Air aiuta nei casi in cui non si riesce a lasciare andare il dolore e la pena, in cui davvero si fa fatica a respirare perché ci si sente sopraffatti dalla tristezza. I polmoni e le vie aeree sono contratti, impedendo il passaggio e il rilascio  dell’aria e delle emozioni.

La ragione risiede nel non sentirsi amati, si soffre per l’amore che non si è mai ricevuto. Spesso ci si chiude per la paura, perché non si sa se l’amore a cui si anela arriverà, non ci si fida ad aprirsi e a godere di quello che la vita ci sta offrendo. Air aiuta in questo, aiuta a lasciare andare la paura e la tristezza, a ricevere amore e riuscire a guarire.

Quando respiriamo, nell’atto di espirare ed inspirare, metaforicamente lasciamo andare, o buttiamo fuori, e riceviamo. Accogliamo la vita attraverso il respiro, come ad esempio veniamo invitati a fare durante alcune fasi degli esercizi di yoga.

Air fa parte dei dieci oli più popolari in due pacchetti iniziali, che puoi scoprire qui. Se hai voglia di iniziare ad usare gli oli essenziali, puoi scrivermi per informazioni, per partecipare a una partecipazione introduttiva gratuita o una consulenza gratuita a laviaaromatica@gmail.com

PRECAUZIONI

Possibile reazione su pelli molto sensibili: diluire in questo caso e sempre quando si utilizza con i bambini. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o altri casi particolari, consultare i medico. Evitare il contatto con occhi, interno delle orecchie e altre aree sensibili. Poiche’ contiene limone, non esporsi al sole o ai raggi UV per 12 ore dopo l’applicazione.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.