L’ammorbidente è facilissimo da preparare, economico e sostenibile. E’ fatto con ingredienti naturali e lascia il bucato morbido, fresco e con un aroma leggero ma persistente.
Perché usiamo l’ammorbidente?
Sicuramente usiamo l’ammorbidente per avere capi più morbidi e profumati, ma ci sono anche altri motivi, che forse non tutti conoscono.
- Il detersivo indurisce le fibre perché le rende alcaline. Questo può provocare anche delle reazioni allergiche, di cui a volte non si capisce l’origine. Un ammorbidente a base di acido citrico contribuisce a riequilibrare il ph sui capi che indossiamo.
- L’acido citrico alla fine del ciclo di lavaggio aiuta a ridurre il calcare nel cestello della lavatrice (sappiamo poi che anche il calcare indurisce il bucato).
E’ davvero semplice da preparare e a differenza degli ammorbidenti tradizionali non contiene sostanze artificiali che possono provocare allergie o avere altri effetti nocivi. Questo post contiene dei link di affiliazione che mi aiutano a continuare a produrre contenuti gratuiti. Leggi la mia disclosure completa qui.