Autoproduzione

Spray fai da te per il materassino yoga con oli essenziali

Mi è sempre piaciuto fare yoga! Lo trovo fantastico per aumentare il benessere fisico ed emotivo. Da quando vivo in Norvegia lo faccio soprattutto a casa,o anche fuori appena esce un po’ di sole. Ho sperimentato diversi tipi di tappetini, al momento ne sto usando uno in sughero. Ma di qualunque materiale siano, e anche se non sembra di sudare quando si fa yoga, i materassini hanno bisogno di essere puliti. In più, sono assolutamente convinta che gli oli essenziali e lo yoga vadano mano nella mano, così uno spray con gli oli essenziali è molto adatto per questo scopo.

Se facciamo yoga in un centro in cui i materassini vengono condivisi, è ancora più importante perché molte cose sgradevoli possono rimanere sul materassino.

Sotto la mia prima volta in balcone di quest’anno!

Ricetta dello spray per il materassino

  • ¾ tazza di acqua distillata
  • ¼ tazza di amamelide senza alcool o aceto bianco
  • 10 gocce di olio di lavanda
  • 10 gocce di Olio di Melaleuca
  • Flacone spray in vetro

Come fare
Unire tutti gli ingredienti in un flacone spray di vetro.
Agitare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Per l’uso, spruzzare sul tappetino e asciugare con un asciugamano.

Piccola nota: non tutti i materassini da yoga sono trattati allo stesso modo. Non ho notato problemi con nessuno di quelli che ho usato, ma l’uso di oli essenziali può rovinare alcuni tappetini da yoga. Spruzza prima su una piccola parte del tappetino per assicurarti che il detergente non lo rovini.

Yoga e oli essenziali

Puoi sicuramente arricchire la tua pratica con i benefici dell’aromaterapia! Puoi leggere questi post in cui ne parlo:

  • Oli e yoga
  • doTerra ha pensato anche un piccolo kit con tre miscele adatte per diverse posizioni e obiettivi, si chiama Yoga collection

Vuoi scoprire di più sugli oli essenziali, o magari sei un’insegnante di yoga e ti piacerebbe lavorare con doTerra per arricchire le tue offerte? Contattami!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.