Integratori

Mito2Max

Capita a tutti di sentirsi giù e di trascinarsi per tutto il giorno, sperando di arrivare in fondo alla lista delle cose da fare, vero? Ci sono delle volte in cui ci si sente spossati, magari si esce da un periodo difficile (o lo si attraversa) e il corpo lo manifesta attraverso la stanchezza (che non è pigrizia). Oppure sappiamo che andremo incontro a momenti impegnativi e vogliamo prepararci. 

Così caffé, energy drinks e altri stimolanti sono diventati parte delle abitudini alimentari. Ma queste sostanze hanno un ampio spettro di effetti collaterali dannosi insieme alla rapida scossa di energia, peraltro innaturale e insostenibile. doTERRA ha creato un’alternativa con Mito2Max, di cui vi parlo oggi in questo post.

E’ un integratore che non uso ogni giorno come il Lifelong Vitality, ma quando ne sento il bisogno. Procediamo con ordine.

Cosa sono i mitocondri?

Mitocondri

Riporto questa parte dal sito dell’Istituto Superiore di sanità: 

“I mitocondri sono organelli (strutture delimitate da membrana) presenti all’interno delle cellule viventi, di dimensioni dell’ordine di grandezza dei micron (milionesimi di metro) e di forma variabile, da tubulare a puntiforme.

Sono conosciuti per essere le centraline energetiche delle cellule, poiché sono capaci di produrre grandi quantità di una molecola, chiamata ATP (adenosina tri-fosfato), che ha il ruolo di trasportare e fornire alle cellule l’energia necessaria per le loro funzioni.

Per fare ciò i mitocondri utilizzano l’energia presente nelle molecole che costituiscono gli alimenti (zuccheri, grassi, proteine) e la trasferiscono nelle molecole di ATP. L’ultima fase di questo processo utilizza l’ossigeno ed è detta fosforilazione ossidativa. Durante lo svolgimento di quest’ultima si possono formare dei composti, noti come radicali liberi dell’ossigeno che, se presenti in eccesso, possono causare danni ai costituenti delle cellule e, in particolare, ai mitocondri stessi in un processo noto come stress ossidativo. La cellula, però, è dotata di meccanismi che impediscono l’accumulo di radicali dell’ossigeno e permettono, da un lato, di sostituire i mitocondri danneggiati con altri nuovi, attraverso un meccanismo chiamato biogenesi mitocondriale; dall’altro, di disfarsi di quelli danneggiati con un processo denominato mitofagia, vale a dire digestione dei mitocondri degenerati.

La perdita della capacità di mantenere un corredo di mitocondri funzionanti è alla base della comparsa di una vasta gamma di malattie.

In particolare, l’invecchiamento dell’organismo va di pari passo con l’invecchiamento dei mitocondri. Anche per questa ragione un buono stile di vita, comprendente una alimentazione ricca di prodotti anti-ossidanti, accompagnata da un esercizio fisico regolare che contribuisca a mantenere una buona funzionalità mitocondriale, sono alla base di una vita sana e di una vecchiaia quanto possibile priva dei malanni dell’età avanzata.”

Leggiamo qui che con il passare degli anni, le funzioni mitocondriali diventano meno efficienti, e per questo motivo ci sentiamo più stanchi. E’ più faticoso fare sport o altre attività, così a volte si ricorre a sostanza che danno una sensazione di maggiore vitalità al momento, ma che poi ci lasciano facilmente in condizioni peggiori.

Come funziona Mito2Max

Mito2Max è un nuovo approccio all’energia naturale e duratura, perché va direttamente alla fonte: le nostre cellule.* Abbiamo visto che all’interno delle nostre cellule risiedono i mitocondri, gli organelli responsabili dei processi biomeccanici della respirazione e della produzione di energia. Mito2Max supporta una sana funzione mitocondriale, che si traduce in migliori livelli di energia, resistenza e capacità aerobica.*

E’ un integratore che contiene una combinazione brevettata di estratti vegetali standardizzati e cofattori metabolici che interagiscono con il tuo corpo per supportare una sana produzione di energia cellulare.* Mito2Max non contiene caffeina o altri stimolanti dannosi, ma migliora la resistenza fisica e mentale grazie ad alti livelli di acetil- L-carnitina, Cordyceps, estratto di radice di ginseng americano, estratto di foglie di ginkgo, estratto di radice di ashwagandha, acido alfa lipoico, coenzima Q10 e quercetina diidrato.* Questi ingredienti agiscono in sinergia per fornire energia fisica e mentale.*

A differenza di altri integratori energetici, Mito2Max non contiene ingredienti a base di prodotti animali, latte o prodotti a base di grano. È composto da capsule vegetali prive di sodio lauril solfato per una facile digeribilità e un’elevata biodisponibilità.*

I benefici di Mito2Max:

  •  Promuove la produzione efficiente di ATP (adenosina trifosfato) nei mitocondri delle cellule.* I mitocondri sono come le centrali elettriche delle nostre cellule e l’ATP trasporta energia all’interno delle cellule per aiutare il metabolismo. Mito2Max contiene una combinazione brevettata di ingredienti per supportare una funzione mitocondriale sana ed efficiente.*
  • Un’altra caratteristica interessante di Mito2Max è che supporta l’adattamento metabolico per diverse attività, dalla visione di film alla maratona.* Sia che ti stia preparando per un altro giorno in ufficio o per la grande gara, Mito2Max offre i benefici metabolici per supportarti nei tuoi impegni.*
  • Spesso desideriamo più energia a livello fisico, ma non sarebbe bello avere più chiarezza mentale per affrontare la giornata? All’interno di Mito2Max, estratti standardizzati di estratto di radice di ginseng americano, estratto di foglie di Ginkgo, estratto di radice di Ashwagandha e coenzima Q10 supportano energia mentale e concentrazione di lunga durata.*
  • Spesso, quando si ricorre a bevande energetiche o integratori energetici, si sperimenta un terribile “crash” qualche ora dopo, facendoci sentire peggio di prima. Per fortuna, Mito2Max fornisce energia prolungata senza tensione.*
  • Insieme al supporto mitocondriale per le cellule, Mito2Max offre anche un potente supporto antiossidante.* Gli estratti di foglie di Gingko e radice di Ashwagandha inclusi aumentano l’assunzione di antiossidanti esogeni, aiutando a controllare la diffusione dei radicali liberi.*

Consigli e precauzioni per l’uso

Assumere due capsule al mattino per aumentare la resistenza, l’energia e l’acuità mentale.* Evitare l’assunzione serale. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Le donne in gravidanza o in allattamento e le persone con condizioni mediche note devono consultare un medico prima dell’uso.

*Queste affermazioni non sono state approvate dalla FDA. Questo post ha scopo puramente descrittivo e non si intende prevenire, diagnosticare o curare alcun tipo di disturbo.

Bibliografia: doTerra.com, Istituto superiore di Sanità.

Spero che questo post ti sia stato utile! Se ti fa piacere avere consigli su come integrare anche gli oli essenziali nelle tue buone abitudini di benessere, scrivimi a laviaaromatica@gmail.com per una consulenza gratuita. Mi fa piacere conoscerti!

Qui sotto trovi alcuni degli integratori doTerra più amati:

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.