Oli essenziali e miscele

Olio essenziale di Litsea

Per centinaia di anni la Litsea, una pianta originaria dell’Asia orientale, è stata utilizzata dagli indigeni di Taiwan nelle pratiche di cura tradizionali. È anche conosciuto con il nome di “pepe di montagna” in mandarino. Come l’olio di Manuka, la pianta da cui si ricava l’olio di Litsea è un albero sempreverde; porta fiori pallidi al profumo di limone e piccoli frutti che sembrano piccoli grani di pepe, da cui il soprannome. Scopriamo insieme il suo olio essenziale in questo post.

Nonostante il suo aroma simile al limone, la pianta non fa parte della famiglia degli agrumi. Cugina di cannella e ravintsara, appartiene alla famiglia delle Lauraceae. Popolare in Asia, le radici e i rami della pianta sono usati nella medicina tradizionale cinese, mentre il suo legno viene talvolta utilizzato per mobili o costruzioni.

Le piccole bacche sono il frutto e vengono raccolte da luglio a settembre, poi distillate al vapore per ricavare l’olio essenziale che è dolce e lenitivo, luminoso e con un aroma fresco di limone leggermente speziato.

I benefici dell’olio essenziale di Litsea

  • Purificare la pelle: Grazie al suo alto contenuto di geranio e nerale, l’olio essenziale di Litsea ha proprietà detergenti incredibilmente efficaci ed è amato per l’uso topico.
  • Favorisce la positività e rasserena usato in modo aromatico.
  • Supporto antiossidante: utilizzato internamente supporta le cellule.
  • Supporto per la digestione
  • Massaggi per muscoli e articolazioni

L’olio della Manifestazione

La Litsea è potente nell’incoraggiare a seguire la propria ispirazione e i suggerimenti che si sentono dentro di sè. Aiuta a avere fede nell’agire per fede seguendo le informazioni che si hanno, anche quando razionalmente non si comprende come possa funzionare.

Insegna a seguire la propria voce senza il bisogno di conferme dall’esterno, e non avere paura del rifiuto, di non essere compresi.Accompagna nella manifestazione di infinite possibilità.

Applicare sulla fronte, le tempie o la nuca, o assumere 1-2 gocce in una capsula o in un bicchiere d’acqua. 

Precauzioni e avvertenze: Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se sei incinta, allatta o sei sotto la cura di un medico, consulta il tuo medico. Evitare il contatto con occhi, orecchie interne e aree sensibili. Evitare la luce solare o i raggi UV per almeno 12 ore dopo l’applicazione del prodotto.

Litsea è fuori catalogo e in omaggio nel mese di giugno 2022 con un acquisto di 200 pv, anche aprendo il proprio account. Per informazioni contattami!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.