Oli essenziali e miscele

On Guard, miscela per rinforzare le difese immunitarie

In inglese, OnGuard viene definito “Miscela protettiva”, in quanto ci difende dalle cose antipatiche che girano nell’aria e che possiamo trovare nei luoghi chiusi e affollati, nelle stagioni fredde e  umide, nei mezzi di trasporto, o magari toccando superfici come corrimano, maniglie e porte. In questo post ho pensato di approfondirne le proprietà, anche perché è uno degli oli più utili da usare in autunno.

On Guard è una miscela che supporta in modo naturale il funzionamento del sistema immunitario. Può essere assunto per via orale ogni giorno, essere diffuso e può anche essere applicato, nella giusta diluizione, sulla pelle. Viene usato nelle opportune modalità anche come detergente, sia delle mani, del cavo orale e anche delle superfici.

On Guard può anche essere diffuso per aiutare a rinfrescare l’aria. Questa miscela di oli essenziali ha un aroma energizzante caldo e speziato.

Cosa rende la miscela On Guard unica ed efficace? Non solo è un mix brevettato di oli essenziali potenti, ma questi oli essenziali sono certificati CPTG Pure Tested Grade™​​​​​​​. Ciò significa che gli oli che compongono doTERRA On Guard sono stati sottoposti al protocollo  a cui doTERRA sottopone ogni lotto di oli essenziali a questo protocollo per essere accuratamente testato e per determinare la purezza di ciascun olio essenziale. Se il lotto di olio essenziale viene trovato puro, gli oli vengono venduti come oli singoli o miscele.

doTERRA pone una forte enfasi sulla produzione di oli puri perché sa che gli oli puri sono forti ed efficaci. Quando gli oli sono impuri o contaminati, come molti oli sul mercato, gli oli essenziali sono indeboliti ed è meno probabile che abbiano un effetto forte per esigenze specifiche. 

Vediamo i singoli oli che lo compongono:

Arancio dolce 

L’arancio, come tutti gli oli essenziali di agrumi, ha un potere purificante e revitalizzante e supporta le difese immunitarie.

 Chiodi di garofano

Le spezie invernali sono riscaldanti, purificanti e supportano le difese immunitarie. Può favorire la guarigione e infondere un senso di protezione e di coraggio.

Cannella, corteccia

E’ un potente agente purificante, un potente ossigenatore e potenzia l’azione degli altri oli. Potrebbe avere un effetto stimolante e tonificante su tutto l’organismo in particolare sul sistema circolatorio. Supporta le difese immunitarie, stimola la sessualità ed è riscaldante.

Eucalipto

Favorisce una profonda sensazione di apertura delle vie respiratorie e di freschezza.

Rosmarino

Il rosmarino è un tonificante, favorisce la respirazione e ha un aroma fresco e rassicurante.

Usi e benefici di On Guard

Uso aromatico:

L’olio essenziale doTERRA On Guard sprigiona un aroma caldo, speziato e legnoso. La diffusione di doTERRA On Guard riempirà l’aria con il suo dolce profumo e fornirà una fragranza energizzante ed edificante. Quando diffuso, l’olio essenziale dōTERRA On Guard può anche rinfrescare l’aria. Perfetto per quando si aspettano ospiti a casa, ma anche a scuola o al lavoro, per creare un aroma positivo.

  • Diffondere On Guard per 20-25 minuti alla volta per purificare l’aria. Può anche essere inalato direttamente. Sotto trovi alcune idee da diffondere.

 

  • Crea un Potpourri! Questo è un modo semplice per aggiungere un elemento decorativo lasciando la tua casa profumata di spezie ed erbe aromatiche dell’olio essenziale doTERRA On Guard. Raccogli semplicemente le tue spezie ed erbe preferite in un piatto a tua scelta e poi aggiungi alcune gocce di doTERRA On Guard.
  • Per un detergente naturale e non tossico, aggiungi un paio di gocce di olio essenziale doTERRA On Guard a un flacone spray pieno d’acqua e usalo come un efficace detergente per superfici multiuso. Con il suo aroma unico, doTERRA On Guard offre un modo di pulire profumato e naturale.

Uso topico:

  • Diluire 1:1 con olio vettore e massaggiare la gola, lo stomaco, l’intestino e la pianta dei piedi.
  • Diluire 1 goccia in 15 gocce di olio di cocco frazionato e massaggiare sulla ghiandola del timo per rinforzare il sistema immunitario e massaggiare sotto le braccia per stimolare il sistema linfatico.
  • E’ ottimo applicato sotto alla pianta dei piedi, per il minimo rischio di sensibilizzazione della pelle. Diluire sempre con olio di cocco frazionato.
  • Esiste anche la versione già diluita in confezione roll-on per un’applicazione facile adatta anche alla pelle più delicata.

Uso interno

  • Assumere 1 goccia in una capsula vegetale, o aggiungerla a una bevanda o un cucchiaino di miele.

  • Puoi aggiungere On Guard anche alle ricette! Per una merenda pomeridiana gustosa e nutriente, affettate una mela e mettete le fette in acqua. Aggiungere alcune gocce di olio essenziale di doTERRA On Guard all’acqua con le mele e lasciare in ammollo le mele. Dopo un paio di minuti, togli le mele dall’acqua e goditi uno spuntino sano e di supporto immunitario che soddisferà la tua voglia pomeridiana e gioverà al tuo corpo.*
  • Puoi provare ad aromatizzare i popcorn con una goccia di On Guard.

Aromaterapia per le emozioni:

l’olio della Protezione

 

Un olio che ci difende fisicamente presenta, come sempre, anche proprietà che vanno oltre il benessere fisico, difendendoci anche dai “parassiti dell’energia, personalità dominanti e altre influenze negative.

OnGuard è incredibile per rinforzare se stessi, la propria capacità di vivere secondo i principi in cui si crede e la propria integrità. E’ particolarmente indicato per chi ha difficoltà a mettere dei confini, a causa della violazione continua del suo spazio. Aiuta ad eliminare eccessiva dipendenza, relazioni parassitiche e “virus emotivi” che si possono trovare in alcuni pensieri condivisi da diverse persone dello stesso gruppo.

On Guard è presente in diversi pacchetti di oli ed è alla base di un’intera linea per l’igiene personale, orale e per la casa. Qui trovi ad esempio:

Precauzioni:

L’uso ripetuto può dare sensitività alla pelle. Può causare irritazione, per cui è consigliata la diluizione. Usare con cautela durante la gravidanza.

Il contenuto di questo post riveste carattere informativo e non si intende diagnosticare, trattare, ne’ curare alcuna malattia.

E’ arrivato il momento di iniziare il tuo percorso con gli oli essenziali doTerra? Puoi acquistarli seguendo questo link, oppure puoi contattarmi. Mi fa

10 thoughts on “On Guard, miscela per rinforzare le difese immunitarie

  1. Grazie per la traduzione e il tuo lavoro eccellente.Sei un grande aiuto per tutti noi..

  2. […] Superfici quali maniglie, tastiere, telefoni cellulari, carrelli del supermercato, toccate così di frequente, possono essere più dannose in alcuni periodi dell’anno. Pulire queste superfici spesso è importante nello sforzo di ridurre al minimo l’esposizione ai batteri. I prodotti di pulizia della linea OnGuard (detergente per la casa, detersivo per lavatrice, detergente per le mani e dentifricio, oltre alla miscela) sono efficaci detergenti e prevengono l’esposizione alle tossine. Suggerisco di usare anche gli oli essenziali di limone, pompelmo, le miscele Purify (a base di limone e melaleuca) e OnGuard. […]

  3. Grazie Elisabetta! Leggo sempre con tanta passione il tuo blog!

    Avrei una domanda circa OnGuard… Sulla presentazione del sito ufficiale compare il bollino dell’uso interno ma poi sul modern essential questo metodo di somministrazione non è contemplato. Sapresti spiegarmi il perché?

    Io adoro OnGuard! Mi piace talmente tanto il sapore che in passato l’ho assunto più volte al giorno, mettendone una goccia su un cucchiaino di miele. Lì per lì è forte ma non mi ha mai dato fastidio, anzi: dopo mi sentivo molto carica e con un buonissimo sapore in bocca che durava per un po’…Altre volte l’ho preso mettendone un paio di gocce in una spremuta d’arancia. Avrei piacere ad avere conferma che quello che faccio è sicuro.

    Grazie in anticipo!

    1. Grazie Teresa! Per quanto riguarda l’assunzione orale, io starei tranquilla, visto che esistono anche delle perline fatte apposta per quell’uso. Rispetto al Modern Essentials, sulla versione in italiano abbiamo riscontrato diversi errori purtroppo, mentre quello che c’è sul sito ufficiale di doTerra è sempre affidabile. Anche a me piace tanto OnGuard!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.