Oli essenziali e miscele

Miscela lenitiva Deep Blue

Tensione alla nuca, doloretti, schiena provata, gambe stanche… Quando lavoriamo in casa, in giardino, quando facciamo una lunga camminata o molto sport, o anche qualche sforzo o qualche movimento sbagliato, il nostro corpo risponde con un po’ di dolore. A volte il problema può essere causato dalla tensione o da difficoltà alle giunture. In tutti questi casi Deep Blue ci viene in aiuto.

Le mie esperienze

 

Penso che Deep blue sia uno dei prodotti più usati a casa nostra! (Anche se, ad essere onesti, è molto difficile fare una classifica…) La prima volta che l’ho provato è stato durante un viaggio. Eravamo a Stoccolma accompagnando un gruppo di giovani della chiesa a cui appartengo in un viaggio al tempio e una ragazzina piangeva per un crampo alla schiena. La massaggiavamo per riscaldarla, ma continuava ad avere dolore. Una della accompagnatrici è arrivata e ha detto: “Ho qualcosa in camera che ti aiuterà, vado subito a prenderlo”. E’ tornata dopo qualche minuto con una bustina di crema Deep Blue, gliene ha massaggiato un po’ e lei si è subito sentita meglio. Io non conoscevo doTerra allora e lei mi ha chiesto: ” Sono sicura che ne hai bisogno anche tu dopo questo lungo viaggio, vuoi provare?” Me ne ha messo un po’ sulle spalle e mi sono sentita rinata! Ho pensato: “Questo è magico.”

Ma non si tratta di magia, bensì di oli essenziali puri e testati, miscelati sapientemente dai medici e il comitato scientifico di doTerra. Deep Blue si puo’ scegliere come flacone da 5 ml (presente nel kit Home Essentils), roll on da 10 ml, o crema (Deep Blue rub). La crema si trova anche in bustine comode da tenere in borsa o, come e’ successo a me, per condividerle con chi puo’ averne bisogno! Anche la mia mamma è affezionata a Deep Blue e i miei suoceri, che passano l’inverno in Spagna per evitare i freddi norvegesi, si organizzano per averlo con sè per tutte le loro passeggiate. E’ davvero una di quei prodotti per cui siamo tutti molto grati!

Cosa contiene Deep blue

Deep Blue e’ una miscela che allevia difficoltà ai muscoli e giunture. Wintergreen, Canfora, Blue Tansy, Blue Chamomille, Helychrysum e Osmanthus lavorano insieme per lenire e rilassare i muscoli. Penetra profondamente e i risultati sono prolungati. Una volta massaggiato sull’area interessata, Deep Blue mostrerà quasi immediatamente i suoi effetti rinfrescanti e terapeutici.

La miscela lenitiva Deep Blue è composta da oli essenziali selezionati CPTG Certified Pure Tested GradeTM; ciò significa che ogni olio essenziale che compone la miscela lenitiva Deep Blue è stato testato attraverso il protocollo CPTG®. Questo protocollo contiene una serie di test rigorosi che valutano la purezza di ogni lotto di oli essenziali doTERRA. Quando gli oli essenziali superano questo protocollo, sono considerati oli essenziali puri. Gli oli essenziali CPTG in doTERRA Deep Blue Soothing Blend fanno parte di ciò che rende Deep Blue così efficace e potente.

La purezza di un olio essenziale è fondamentale nella scelta degli oli essenziali da utilizzare e portare in casa. Sfortunatamente, molti oli essenziali disponibili per l’acquisto contengono sostanze riempitive o contaminanti. Gli oli impuri diminuiranno la potenza e l’effetto di un olio. Quando acquisti oli puri, riceverai oli essenziali di qualità che hanno un effetto più forte e ti aiuteranno a soddisfare più pienamente le esigenze individuali e familiari.

Ecco alcuni esempi di quando ti potrebbe servire!

Come utilizzare Deep blue?

  • Massaggi. Le proprietà lenitive e rinfrescanti di questa miscela possono offrire comfort prima e dopo l’esercizio e sono ideali per i massaggi. Può essere combinata con l’olio di cocco frazionato doTERRA per facilitare il massaggio, favorire l’assorbimento e proteggere la pelle sensibile.
  • Sport. Se stai cercando una miscela tonificante per esercizi, non cercare oltre: la miscela di oli essenziali Deep Blue ha la perfetta combinazione di oli essenziali. Per una soluzione confortante che potenzia e lenisce durante e dopo l’esercizio, applica la miscela di oli essenziali Deep Blue su piedi e ginocchia prima e dopo l’allenamento.
  • Scatti di crescita. Crescere può causare grande disagio e può anche essere causa di notti agitate. Per aiutare il tuo bambino durante i suoi scatti di crescita, combina Deep Blue con alcune gocce di olio di cocco frazionato e massaggia le gambe del tuo bambino prima di coricarsi. Offrirà una sensazione rinfrescante e calmante che aiuterà ad alleviare questi disagi occasionali.
  • Lavori pesanti. Il trasloco può essere un processo lungo e faticoso che a volte può sottoporre a stress indesiderato i muscoli della schiena. Dopo una lunga giornata di sollevamento pesi, strofina alcune gocce di Deep Blue sulla parte bassa della schiena. La sensazione rinfrescante e lenitiva dell’olio Deep Blue ti porterà sollievo.
  • Pulizie di casa. Pulire può essere pesante come un allenamento e il movimento costante di braccia e gambe può stancarti. Dopo una giornata di pulizie, dai al tuo corpo una meritata ricompensa. Strofina l’olio essenziale di Deep Blue su braccia e gambe per un massaggio lenitivo e rilassante.
  • Lavori in giardino. Hai il pollice verde e la passione per il giardinaggio? Assicurati di dare al tuo corpo il relax di cui ha bisogno dopo una divertente giornata di potatura e semina applicando la miscela di oli essenziali Deep Blue su mani e piedi dopo il giardinaggio. Questa applicazione ti aiuterà a rilassare i muscoli e a prepararli per la tua prossima avventura di giardinaggio.
  • Coccole per i nonni. Vuoi stare vicino alla tua nonna e darle un regalo che sicuramente le piacerà? La prossima volta che sei con lei, falle un massaggio alle mani con la miscela di oli essenziali Deep Blue. L’effetto calmante dell’olio Deep Blue aiuterà a rilassare le mani. I massaggi sono anche un ottimo modo per creare una connessione significativa e dimostrare che ci tieni.
  • Lunghe ore al pc. Digitare al computer può sembrare un’attività minima solo per i polsi e le dita, ma l’atto di digitare influenza e tende molte altre parti della parte superiore del corpo. Dopo lunghe ore al computer, strofina la miscela di oli essenziali Deep Blue su dita, polsi, spalle e collo. Questo aiuterà a lenire, raffreddare e alleviare le aree colpite.
  • Jogging. Dopo aver completato una lunga corsa, diluire alcune gocce di Deep Blue Soothing Blend in Fractionated Coconut Oil e massaggiare nelle aree desiderate. Questa applicazione ti fornirà una sensazione rinfrescante e confortante dopo l’allenamento.

IMPORTANTE: Deep Blue è consigliato per l’uso topico. L’uso aromatico è certamente consentito, ma è più efficace applicato localmente sulla pelle. L’uso per via orale non è consentito. Quasi tutti gli oli essenziali doTerra si possono assumere per bocca, ma per alcuni, come Wintergreen, non si può fare. Wintergreen è estratto da una conifera ed ha potenti effetti grazie alla presenza di Methyl Salicilate. doTerra lo raccomanda solo per uso aromatico e topico. Questi oli si riconoscono anche dal tappo di sicurezza, diverso da tutti gli altri. Lavare sempre le mani dopo l’uso per evitare di toccare inavvertitamente zone sensibili come gli occhi.

Aromaterapia per le emozioni:

l’olio della resa al dolore 

Deep Blue è usato generalmente per lenire difficoltà muscolari, ma può anche aiutare chi evita il confronto con le emozioni legate al dolore fisico. Offre la forza di affrontare le ferite emotive, permettendone la trasformazione e la guarigione. Insegna ad osservare le proprie esperienze, invece che identificarsi con esse. Aiuta a mantenere la razionalità e l’equilibrio indipendentemente dalle circostanze difficili, dolorose o pericolose in cui ci si può venire a trovare.

Il suo messaggio principale è quello di insegnare ad accettare il dolore, che questo non è crudele e cattivo, ma un insegnante. Invece di resistere, si può accogliere l’insegnamento che porta. Lasciando andare la resistenza, il dolore spesso si allevia o scompare. Attraverso questo processo, la miscela Deep Blue incoraggia ad affrontare e superare tutte le esperienze della vita.

La linea Deep blue

doTerra ha reso Deep blue disponibile in diversi formati, in modo che possiamo trovare il più adatto.Vediamoli insieme:

  • La miscela; si trova in boccetta da 5 ml, oppure in un roll-on da 10 ml. E’ la versione più concentrata. La versione touch contiene la miscela diluita in un roll-on da 10 ml. 
  • La crema: Deep blue rub è la miscela in crema, comoda da usare e semplice da stendere. Si trova anche in bustine da viaggio.
  • Lo stick: simile alla crema, ma contiene anche olio essenziale di Copaiba per potenziarne l’effetto ed il formato stick non richiede di toccarla per l’applicazione.
  • Le capsule: Deep blue Polyphenol complex costituisce un modo per lenire i dolori dall’interno. Contiene estratti botanici diversi dalla miscela, che non si può assumere per bocca. Puoi leggere di più in questo post.

Sotto potete vedere alcune delle volte in cui sono stata molto grata di avere Deep blue con me! Spesso metto qualche goccia di olio nella crema, oppure prima applico l’olio e poi la crema.

Avvertenze

Diluire con l’olio di cocco frazionato per ridurre del tutto i rischi di sensibilità della pelle. Provarlo su una piccola area, potrebbe causare sensibilità.

In caso di gravidanza, allattamento o altre condizioni specifiche, consultare il proprio medico.

Evitare il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e altre aree sensibili.

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Bibliografia:

doTerra blog, Emotions and essential oils.

Se senti che Deep blue potrebbe aiutare anche te, o hai voglia di conoscere meglio gli oli essenziali e doTerra, contattami!

Potrebbero interessarti anche:

Olio essenziale di Copaiba
Come avere più energia
L'importanza di integrare l'alimentazione

1 thought on “Miscela lenitiva Deep Blue

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.