Ricette veg

Insalata al profumo di maggiorana

Estate, tempo di insalate! Questa è semplicissima, ma nuova per il profumo di maggiorana, forse meno conosciuta dell’origano ma adatta ai piatti mediterranei.

16x9-1400x787-french-cucumber-salad-us-en-web

La “ricetta”

Usare gli oli essenziali in cucina è molto semplice e divertente, con qualche accortezza perché sono molto concentrati e l’aroma si sente tanto! Nel caso delle spezie lo trovo utile perché non sempre le abbiamo tutte in casa e gli oli essenziali hanno una scadenza di tanti anni. Per questo consiglio spesso la tecnica dello stuzzicadenti, che permette di non esagerare e di eventualmente aggiungere secondo il proprio gusto. Bene anche non aggiungere l’olio essenziale direttamente, ma diluirlo prima in un cucchiaino di olio alimentare per favorirne la dispersione.

Mettere 1-2 cucchiai di olio evo in una terrina, poi miscelare con uno stuzzicadenti intinto nell’olio essenziale di maggiorana. Una sola goccia potrebbe essere già troppo forte 😉 Tagliare pomodorini, cetrioli, avocado e cipolla rossa di Tropea in base alle porzioni che serviranno, aggiungere sale e pepe e mescolare, Io l’ho servita con della quinoa.

Se vuoi scoprire di più sull’olio essenziale di maggiorana, puoi leggere questo post.

Se vuoi scoprire di più sugli oli essenziali e come usarli per il tuo benessere oltre che in cucina, scrivimi a laviaaromatica@gmail.com, mi fa piacere conoscerti!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.