Gli oli essenziali dentro alla miscela
Questi oli essenziali sono stati scelti e miscelati per creare una miscela rilassante ma che mantenga comunque svegli e attivi.
In una nuova ricerca è stato dimostrato che l’olio essenziale di cipresso aiuta con i sentimenti di ansia quando viene sperimentato aromaticamente. E’ anche un olio che favorisce la circolazione.
Gli antichi egizi usavano la maggiorana principalmente per le sue proprietà lenitive per i muscoli.
L’olio essenziale di menta piperita ha un’alta concentrazione di mentolo, che contribuisce alla sensazione di freschezza e formicolio della miscela AromaTouch.
Il basilico è spesso usato nei massaggi per la sensazione di freschezza che fornisce alla pelle.
Conosciuto per il suo aroma energizzante, il pompelmo ravviva l’umore.
Dolce e sempre popolare, l’olio essenziale di lavanda ha un aroma fresco e talcato che è molto rilassante. Se inalato o applicato localmente, riduce i sentimenti di tensione e lenisce i sentimenti di ansia.
La sinergia che si crea tra questi oli essenziali ha lo scopo di indurre calma e rilassamento, di allentare la tensione muscolare e di attivare la circolazione. Questa miscela intensifica gli effetti del massaggio ed è utilizzata nella tecnica Aromatouch, ma può naturalmente essere usata anche autonomamente in diverse occasioni.