
Come forse ricordi dal Corso introduttivo, la fragranza di un olio essenziale può influenzare direttamente il tuo stato emotivo. Il nostro senso dell’olfatto è collegato al lobo limbico del cervello e attiva l’ipotalamo.
Quale funzione ha l’olfatto nella nostra vita amorosa?
L’ipotalamo è il centro di controllo degli ormoni nel corpo, quindi regola e stimola sia il desiderio sessuale, che i livelli di energia e la sana produzione di ormoni. Che tu stia creando l’atmosfera per il perfetto e romantico appuntamento di San Valentino con il tuo partner, o single e pensi di attirare l’amore della tua vita, ecco 5 oli essenziali che possono aiutarti a portare un po’ più di amore, bellezza e magia sensuale.

1. Sandalwood – Legno di Sandalo
Il Sandalo è un olio, e un legno, molto pregiato spesso usati per cerimonie spirituali e meditazione in quanto ritenuto capace di calmare la mente e il cuore, preparando lo spirito. Il legno di sandalo è specificamente raccomandato come profumo maschile. Il suo aroma ricco, dolce, caldo e legnoso è allettante, erotico e calmante.
Il legno di sandalo è anche apprezzato nella cura della pelle per le sue proprietà idratanti e normalizzanti.
Diffondere e usare come profumo. Ecco due idee di miscele da diffondere.
2. Rosa
La Rosa è conosciuta come la “regina dei fiori”. Probabilmente il profumo più comune associato all’amore, al romanticismo di San Valentino, la rosa è anche l’olio del chakra del cuore e associata all’archetipo “La dea dell’amore”.
Porta una bella, forte fragranza floreale e dolce che è molto romantica. È anche noto per aiutare a bilanciare gli ormoni nel sistema riproduttivo femminile. Utilizzato per la cura della pelle da migliaia di anni, è perfetto per la pelle secca o invecchiata.
Mettere un paio di gocce sui palmi e strofinare delicatamente in senso orario. Quindi, inspirare lentamente 3 respiri profondi per lasciare che l’aroma si diffonda nella tua ghiandola amigdala al centro del cervello. Posizionare direttamente al centro del cuore, dietro le orecchie, sui polsi, al centro dell’utero o in una vasca da bagno.

3. Ylang Ylang
Questa fragranza dolce, morbida e fiorita è diventata una delle preferite dai romantici. L’Ylang Ylang eleva l’energia sessuale e migliora le relazioni. I petali di questo bellissimo fiore giallo sono spesso sparsi sui letti matrimoniali in Indonesia e la fragranza è perfetta da diffondere per dare il tono alla tua serata romantica.
Diffondere e usare come profumo.

4. Gelsomino
La fragranza floreale del Gelsomino è calda ed esotica ed è stata utilizzata nel corso della storia per il romanticismo e l’attrazione. Aiuta a bilanciare l’energia femminile del corpo ed è spesso usato durante il parto. Un assoluto, piuttosto che un olio essenziale, il gelsomino si fonde magnificamente con ylang ylang, rosa e legno di sandalo.
Usare come profumo.

5. Passion
Questa miscela di spezie e di fiori ha un aroma intenso, sensuale, che trasmette la volontà di vivere sentendosi liberi, spontanei e gioiosi. Insegna che c’è di più degli obblighi e invita a rischiare, dando fiducia in se stessi, leggerezza e spinta a seguire le proprie passioni.
Diffondere e usare come profumo.

Ti auguro tanti bei momenti di tenerezza e intimità, con l’aroma che senti più adatto per te.
Se vuoi acquistare gli oli essenziali doTerra, segui questo link. Per informazioni, contattami!
Ti può interessare anche: