Così, senza voler essere un’esperta di profumi, vi propongo un’alternativa naturale per avere un’aroma piacevole, per cui tra l’altro, sia il nostro corpo che le nostre emozioni ci ringrazieranno. Perché gli oli essenziali sono fatti così, non possono fare a meno di sprigionare la loro magia (che potremmo anche chiamare chimica organica).
Come creare il nostro profumo puro?
Avete notato che un profumo può essere molto diverso portato da una persona o da un’altra? Questo succede perché ognuno di noi ha una chimica particolare che reagisce in modo diverso alle fragranze. Per secoli i profumieri hanno cercato di lavorare sulle fragranze che si adattino a queste differenze.
Però non dobbiamo essere profumieri per creare un profumo per noi stessi. Combinando e stratificando gli oli essenziali possiamo creare un aroma che esprime completamente quello che siamo. Un profumo che rispecchia quello che sei tu. Bello, vero?
Cosa vuol dire “stratificare?
In inglese si dice “layering” e significa semplicemente combinare gli aromi seguendo le regole della piramide olfattiva.