A primavera ci si concentra sull’aspetto di “pulizia”, per fare spazio al nuovo e purificare il nostro corpo da quello che può essersi accumulato durante l’inverno. Sarà allora importante aiutare il fegato nelle sue funzioni di filtraggio e pulizia e lasciare andare le tossine, per poter espandere le energie in leggerezza.
In autunno invece c’è una contrazione: la pianta lascia cadere le foglie, e si ferma per il riposo invernale. I frutti rilasciano i semi. La natura ci insegna il valore dei cicli, di cui anche il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno.
L’autunno è legato alla preparazione per i mesi più freddi. Anche se la natura si mette a riposo, noi abbiamo bisogno di energia, di supportare il sistema immunitario e di sentirci mentalmente ed emotivamente pronti a ricominciare le attività dopo le vacanze.
Se pensiamo alla stagione invernale, vengono in mente due cose: il supporto immunitario e la pulizia intestinale, che supporta le difese. In questo post potete leggere come gli oli essenziali e gli estratti botanici supportano la dieta leggera, l’esercizio e le buone abitudini per disintossicarci.
Qui alla Via Aromatica crediamo nell’importanza dello stile di vita per il benessere e abbiamo scelto di fare insieme questo percorso due volte all’anno, lavorando sia sul detox fisico che emotivo attraverso l’alimentazione, l’aromaterapia e piccoli rituali di amore per sè, per sviluppare delle buone abitudini da adottare sempre. Abbiamo scelto le mezze stagioni, ma potrai fare il detox in ogni momento dell’anno in cui ne senti la necessità.