Percorso detox con gli oli essenziali

I cambi di stagione sono momenti importanti per il nostro corpo e per le nostre emozioni. Abbiamo bisogno di chiudere con una stagione, eliminare quello che non serve, per fare spazio a quella successiva.

Un modo per farlo è un detox dell’organismo, che favorisca l’eliminazione delle tossine e il recupero delle energie necessarie.

Nell’immagine a fianco vedete un disegno di botanica sulla lavagna di una scuola steineriana: mostra come in natura ci siano momenti di espansione e contrazione. In primavera, il seme si espande per fare sbocciare la pianta, poi il fiore e il frutto. 

A primavera ci si concentra sull’aspetto di “pulizia”, per fare spazio al nuovo e purificare il nostro corpo da quello che può essersi accumulato durante l’inverno. Sarà allora importante aiutare il fegato nelle sue funzioni di filtraggio e pulizia e lasciare andare le tossine, per poter espandere le energie in leggerezza.

In autunno invece c’è una contrazione: la pianta lascia cadere le foglie, e si ferma per il riposo invernale. I frutti rilasciano i semi. La natura ci insegna il valore dei cicli, di cui anche il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno.

L’autunno è legato alla preparazione per i mesi più freddi. Anche se la natura si mette a riposo, noi abbiamo bisogno di energia, di supportare il sistema immunitario e di sentirci mentalmente ed emotivamente pronti a ricominciare le attività dopo le vacanze.

Se pensiamo alla stagione invernale, vengono in mente due cose: il supporto immunitario e la pulizia intestinale, che supporta le difese. In questo post potete leggere come gli oli essenziali e gli estratti botanici supportano la dieta leggera, l’esercizio e le buone abitudini per disintossicarci.

Qui alla Via Aromatica crediamo nell’importanza dello stile di vita per il benessere e abbiamo scelto di fare insieme questo percorso due volte all’anno, lavorando sia sul detox fisico che emotivo attraverso l’alimentazione, l’aromaterapia e piccoli rituali di amore per sè, per sviluppare delle buone abitudini da adottare sempre. Abbiamo scelto le mezze stagioni, ma potrai fare il detox in ogni momento dell’anno in cui ne senti la necessità.

Come funziona?

Il programma dōTERRA 30-Day Cleanse (Depurazione di 30 Giorni) è pensato per aiutarti a eliminare le tossine e favorire la salute complessiva dei vari apparati e organi del corpo. Il processo si divide in tre fasi di 10 giorni ciascuna: Attivazione, Reset e Rinnovamento.

 

Al programma pensato da doTerra (di cui trovi lo schema più sotto) riceverai i suggerimenti nello stile della Via Aromatica: avrai la possibilità di lavorare sul tuo stile di vita, l’alimentazione e le emozioni, e riceverai l’aiuto necessario per utilizzare gli oli essenziali e gli integratori doTerra in ogni fase del percorso.

Alimentazione

Succhi e smoothies per purificare gli organi e attivare le loro funzioni detossificanti. In più, ricette “pulite”, semplici e gradevoli e adatte alla stagione, senza avere fame. Tutte le ricette sono a base vegetale, senza glutine, latticini e caffeina.

Oli essenziali e integratori

Tutti i benefici degli oli essenziali e di integratori a base di enzimi, probiotici, vitamine e minerali per una pulizia approfondita e per dare all’organismo tutto quello che gli serve.

Emozioni

Anche le nostre emozioni e i nostri pensieri hanno bisogno di una ripulita, di tanto in tanto. Coccole e piccoli rituali profumati per liberare le nostre emozioni: portiamo con noi solo quello che ci fa bene!

Qui sotto trovi un video introduttivo.

Il kit Cleanse & Restore

In questo kit trovi gli integratori che ti servono per le tre fasi della depurazione di 30 giorni:

vEO MEGA e xEO MEGA Questo integratore alimentare include una combinazione di oli essenziali, carotenoidi e oli naturali omega 3 di derivazione vegetale e marina per favorire la salute di molti dei principali organi del corpo.

  • 2 capsule morbide al mattino a colazione e altre 2 la sera a cena per un totale di 4 capsule.

Microplex VMz Questo prodotto fornisce livelli elevati di integrazione di vitamine e minerali, tra cui quelli biodisponibili che non sono presenti nella maggior parte delle diete moderne.

  •  2 capsule al mattino a colazione e altre 2 la sera a cena per un totale di 4 capsule.

Alpha CRS+  Questo complesso per la vitalità cellulare è formulato con estratti vegetali mirati appositamente a migliorare la funzione delle cellule.

  • 2 capsule al mattino a colazione e altre 2 la sera a cena per un totale di 4 capsule.

ZenGest TerraZyme Questo prodotto è una miscela brevettata di enzimi integrali attivi che favoriscono la digestione e il metabolismo degli alimenti lavorati poveri di enzimi.

  • 1 capsula con ogni pasto per un totale di 3 capsule.

ZenGest Capsule Morbide Il modo più pratico per assumere tutti i benefici della miscela di oli essenziali ZenGest. Questa combinazione brevettata di oli essenziali è formulata appositamente per agevolare la digestione e alleviare i disturbi gastrici lievi o occasionali in modo delicato e naturale.

  • 1 capsula al giorno durante i pasti o all’occorrenza in caso di disturbi digestivi.

Zendocrine Miscela in capsule morbide Questo complesso disintossicante è composto da una miscela brevettata di estratti integrali che agevola la funzione purificante e filtrante di fegato, reni, colon, polmoni e pelle.

  • 1 capsula morbida al mattino a colazione e un’altra la sera a cena per un totale di 2 capsule.

GX Assist Questa formula depurativa è composta da una combinazione di oli essenziali e acido caprilico che aiuta a mantenere la salute del tratto digerente creando un ambiente ostile per i batteri potenzialmente dannosi.

  •  1 capsula morbida la sera a cena

PB Assist+ Questa formula probiotica protettiva è una miscela composta da fibre prebiotiche e sei ceppi di microorganismi probiotici che favorisce il giusto equilibrio di batteri benefici agevolandone la proliferazione.

  •  3 capsule la sera a cena.

DDR Prime Capsule Morbide Questo complesso cellulare è composto da una miscela brevettata di oli essenziali che agisce per favorire la salute, il funzionamento e il rinnovamento delle cellule.

  •  1 capsula morbida al mattino a colazione e un’altra la sera a cena per un totale di 2 capsule

Come procurarti gli oli e gli integratori?

Se non hai un account doTerra, puoi:

  • Scrivermi a laviaaromatica@gmail.com e ti aiuterò a creare un kit perle tue esigenze.
  • Oppure puoi cliccare il link qui sotto e scegliere il kit Cleanse and Restore tra i kit di iscrizione. Riceverò una mail e ti contatterò nel giro di un paio di giorni. Acquistando questo kit hai poi diritto allo sconto del 25% su tutti i prodotti doTerra per un anno, alla formazione e al materiale della Via Aromatica che riterrai interessante per te.

Una volta acquistati gli oli e gli integratori che ti servono, ti manderò l’ebook e ti farò accedere al gruppo Facebook dedicato in cui trovi le informazioni. Nell’ebook troverai:

  • 20 pagine di ricette di estratti, smoothies, acque aromatizzate, zuppe, insalate e piatti leggeri, tutti vegetali e senza glutine.
  • Detox e self-care
  • Suggerimenti per il detox emotivo
  • Checklist quotidiana per aiutarti a seguire il percorso

 

Vuoi sapere di più? Contattami, io sono qui per aiutarti.