Oli essenziali e miscele

Holiday Joy, la miscela delle feste

Oggi è la prima domenica di avvento e qui in Norvegia nelle finestre di tutte le case si accende una stella e si inizia con una delle mie tradizioni norvegesi preferite: si legge una poesia e si accende la prima candela… ed è assolutamente necessario scrivere un post su Holiday Joy, una miscela che esce solo in questo periodo e che è proprio natalizia e gioiosa e continuamente in funzione nel mio diffusore…forse devo ordinarne un altro o non arrivo alla fine delle feste!

Questa miscela contiene Wilde Orange (Arancio dolce), Douglas Fir (abete diDouglas), Cassia (un tipo di cannella), Cinnamon Bark (cannella), Nutmeg (noce moscata), Clove (chiodi di garofano) e  assoluto di Vaniglia. Questo aroma caldo e speziato che può essere diffuso ogni giorno ha anche altre proprietà, oltre a rendere l’ambiente accogliente.

Gli oli essenziali contenuti nella miscela sono infatti indicati per diverse altre cose:

  • Applicare sulle tempie e la nuca per occasionale mal di testa*
  • Applicare sui polsi e inalare per alleviare la tensione e lo stress *
  • Tensione al collo e alle spalle, o muscolare in generale: Applicare sulla zona interessata *
  • Favorire un sonno ristoratore: Applicare sulla nuca *
  • Supportare l’equilibrio degli zuccheri nel sangue: Applicare sotto la pianta dei piedi o berne una goccia in un bicchier d’acqua *

Si può anche spruzzare su vestiti, cappotti e sciarpe per mantenerci attivi durante lo shopping natalizio, sull’albero di Natale, su ghirlande e poutpourri e quello che preferite!

Aromaterapia per le emozioni: l’olio della Celebrazione centrata

Holiday Joy invita a ritrovarsi e sentire il calore e il conforto delle relazioni positive e favorisce sentimenti di gioia ed eccitazione. Può mostrare le fratture, le barriere e i problemi non risolti nelle famiglie, e allo stesso tempo supportare la riconciliazione e il riavvicinamento, e il desiderio di stare insieme.

Questa miscela porta uno spirito di semplicità, di pace e di connessione al periodo delle feste. Holiday Joy può anche confortare chi è solo o non ha relazioni felici, a causa delle distanze o dell’impossibilità di risolvere le difficoltà.

 

Acquista gli oli essenziali doTerra qui.

Per informazioni, scrivimi!

Scopri anche Holiday Peace, una miscella rilassante per le feste

 Bibliografia: doTerra blog

Questo post non intende diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia.

2 thoughts on “Holiday Joy, la miscela delle feste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.