Oli essenziali e miscele

Holiday Peace

Una miscela per passare le feste con armonia, serenità e pace.

Le vacanze sono un momento di famiglia e di festa, ma anche di quieta meditazione. Possiamo scegliere di accompagnare questi momenti con le note delicate di Holiday Peace e gli aromi rilassanti di tre abeti – siberiano, douglas e himalayano – accompagnati da pompelmo, incenso e vetiver. Il profumo di bosco di Holiday Peace ti aiuterà a trovare la calma durante le talvolta intense festività natalizie. Possiamo diffonderlo durante le riunioni di famiglia e tutta la preparazione che le precede per mantenere l’atmosfera serena e armoniosa.

Gli oli dentro alla miscela

 

  • Abete Siberiano: L’olio essenziale di Abete siberiano ha un profumo legnoso e rinfrescante, rinomato per le sue proprietà calmanti e rilassanti. La maggior parte dei benefici distensivi dell’olio essenziale di Abete siberiano si deve alla sua eccezionale composizione chimica, principalmente costituita da bornil acetato. L’Abete siberiano ha un effetto emolliente per la cute, il che lo rende un olio essenziale ideale da usare per il massaggio. L’Abete siberiano facilita la respirazione, calma gli stati emotivi e ha un effetto riequilibrante.
  • Abete di Douglas: L’abete di Douglas è una conifera nativa del Nord America. L’olio essenziale di questo alto albero sempreverde ha un aroma dolce e fresco con una leggera nota di limone. È comunemente utilizzato per purificare la pelle e migliorare l’umore. L’olio di Abete di Douglas viene ricavato dagli alberi più giovani. In Nuova Zelanda l’abete di Douglas è una specie altamente invasiva che minaccia l’ecosistema del paese per cui, utilizzando i giovani alberi per produrre l’olio essenziale, doTERRA aiuta a combattere l’impatto ambientale nelle regioni colpite.
  • Pompelmo: Il pompelmo è un frutto che cresce in grappoli simili a quelli dell’uva. Comunemente noto per il suo gusto aspro e pungente, il pompelmo è il frutto tondo e di color giallo-arancio dell’omonimo albero di agrumi. L’olio essenziale di Pompelmo si ricava dalla scorza del frutto ed è apprezzato per i suoi numerosi usi e benefici. Oltre al suo aroma rinfrescante e al suo gusto deciso, il pompelmo è anche rinomato per le sue proprietà depurative e purificanti.
  • Incenso: Uno degli oli più pregiati e preziosi dato il suo aroma intenso e i numerosi benefici per la salute, l’Incenso viene spesso chiamato “il re degli oli essenziali”. Secoli fa, gli antichi egizi ne utilizzavano la resina sia per profumare che per le sue proprietà emollienti per la pelle. Grazie alle sue proprietà cosmetiche e rigeneranti, aiuta a ringiovanire la pelle e a ridurre la comparsa di imperfezioni quando applicato topicamente. Quando inalato o diffuso, l’Incenso favorisce un senso di pace, relax, appagamento e benessere generale.
  • Vetiver: Il vetiver è una pianta erbacea che viene coltivata per svariati motivi. A differenza delle altre piante erbacee, le radici di vetiver crescono verticalmente, il che lo rende ideale per prevenire l’erosione e fornire stabilità al suolo. Il Vetiver ha un aroma ricco, esotico e complesso, che è ampiamente utilizzato nei profumi. Dati i suoi effetti calmanti e riequilibranti, l’olio di Vetiver è ideale da usare per il massaggio. Può anche essere utilizzato prima di andare a letto per favorire un effetto calmante e distensivo.

Come si usa Holiday Peace

  • Nel diffusore, da solo o insieme ad altri oli
  • Come profumo
  • Applicare una o due gocce su un ornamento in legno, lava o argilla per diffondere il suo aroma in casa
  • Creare uno spray con poche gocce di Holiday Peace e vaporizzare divani, tende e cuscini.

Aromaterapia per le emozioni:

 

L’olio della Contemplazione

Holiday peace è un ottimo compagno per la contemplazione. Lo stato d’animo invernale invita al raccoglimento per conservare l’energia vitale e favorire l’introspezione. Ci ricorda che ci sono stagioni e cicli per tutte le cose viventi.

Il suo aroma sereno invita ad accogliere il silenzio e a cercare il significato profondo delle feste, al di là delle esperienze. E’ anche un supporto eccellente nella guarigione dei rapporti tra le generazioni.

Holiday Joy
Aromaterapia per feste senza stress
La spirale dell'avvento

Vuoi ricevere il supporto degli oli essenziali durante le feste? Se ti fa piacere iniziare la tua avventura con doTerra e farlo con il mio aiuto gratuito, scrivimi!

Per acquistare gli oli essenziali doTerra, segui questo link.

Bibliografia: doTerra blog, Essentialoils and emotions

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.