Autoproduzione, Viso, corpo e capelli

10 idee fai da te per regali botanici e profumati

I regali fai da te sono sempre unici e speciali!

Capita a tutti. Natale si avvicina e non abbiamo ancora trovato il regalo giusto per l’amica che ha tutto, i colleghi, i vicini di casa, la maestra dei figli… 

La soluzione è evitare i negozi, lo shopping estenuante, e concentrarsi sulle cose fatte a mano. In questo post ho raccolto un po’ di idee regalo dell’ultimo minuto, infuse di tutta la magia delle  erbe e delle piante. Perché con gli oli essenziali in casa è possibile (e facile) mettere insieme qualcosa velocemente per la persona che potrebbe esserti sfuggita di mente (oops!), o da portare a una festa.

Ogni idea regalo dell’ultimo minuto è facile e veloce da realizzare e abbastanza economica. Divertiti e lasciati ispirare!

1. Scrub zucchero e spezie

Lo Scrub zucchero e spezie è un’idea veloce, facile ed economica, da personalizzare con gli oli essenziali che vuoi! Puoi provare anche lo scrub rinfrescante per i piedi e quello per le labbra al limone.

2. Spray rilassante lavanda e camomilla

Questo spray si può usare sul cuscino o nell’ambiente per favorire il sonno e il relax, perfetto per le vacanze.

3. Spray per il materassino yoga

Per tutti gli yogini della tua vita, che scopriranno come yoga e oli essenziali si completino a vicenda con questo spray per il materassino. Volendo, puoi unirlo al kit Yoga collection.

4. Bombe da bagno profumate

Ci vuole poco per creare un’atmosfera da Spa anche a casa, un modo sono queste bombe da bagno. Puoi anche farle piatte e metterle in un angolo della doccia se non hai una vasca da bagno.

5. Barrette idratanti 

Hanno l’aspetto delle saponette, ma sono delle creme idratanti in forma solida. Trovi la ricetta qui.

6. Burrocacao profumati

Il burrocacao è una delle mie ricette preferite da regalare, anche perché spesso quelli che si trovano in commercio sono pieni di paraffina e ingredienti decisamente poco salutari. Trovi la ricetta qui.

7. Saponette veloci senza soda caustica

Queste saponette sono fatte con una base pronta, in cui devi solo sciogliere e versare nella forma che preferisci, magari personalizzando il profumo e il colore con ingredienti naturali. Trovi le mie preferite qui.

8. Candele sostenibili fai da te

Ecco delle candele belle e senza ingredienti nocivi (paraffina, di nuovo), e molto abbordabili. Qui trovi diverse possibilità.

9. Gel detergente per il viso all’aloe

Si fa velocemente, a freddo e con pochissimi ingredienti, va bene sia per lavare il viso che per struccare. Uno dei miei diy preferiti!

10. Sali da bagno profumati

Carinissime da regalare, facili da fare, assolutamente economiche e personalizzabili, queste palline di Natale con i sali profumati sono sempre una buona idea! Ecco come fare:

Miscelare qualche cucchiaio di sali di Epsom con 3-4 gocce di oli essenziali e volendo qualche fiore essiccato. Metterli in una pallina apribile e chiudere con un nastrino.

Io ho utilizzato dei sali in cui avevo messo precedentemente delle boccette vuote, a cui ho aggiunto due gocce di Adaptiv.

 
🌟 Adaptiv è una miscela di oli essenziali di arancio, lavanda, neroli, magnolia, copaiba, rosmarino e spearmint che aiuta ad alleviare lo stress.
.
🌟 I sali di Epsom vanno benissimo per i muscoli tesi e affaticati, insieme sono perfetti per un bagno rilassante: un modo semplice per regalare benessere!

L’anno scorso avevo preparato delle idee regalo combinando gli oli essenziali con degli accessori. Puoi vedere il post qui.

Puoi anche guardare le idee per la festa della mamma in questo post, vanno bene anche a Natale!

Se non hai già un account doTerra, puoi acquistare gli oli essenziali qui e se ti fa piacere, puoi contattarmi per trovare quello che ti serve di più in questo momento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.