Casa naturale, Ebooks

Lifestyle ebook: Pulire Naturalmente

Vivere in un ambiente meno tossico è possibile con delle ricette di prodotti naturali semplici e fattibili. Gli oli essenziali sono utili ed efficaci anche per questo scopo e renderanno la nostra casa ancora più pura e accogliente.

Devo ammettere che mi piace pulire. O meglio, mi piace avere la casa pulita e in ordine… Non riesco ad andare a dormire con il lavandino pieno di piatti da lavare e non esco di casa senza rifare il letto.

Ho una famiglia numerosa che mi ha costretto a un atteggiamento un po’ più rilassato (le lenzuola si possono usare anche se non sono stirate), ma se la casa è in disordine, mi sento stressata. Devo pulire i segni sugli specchi e passare l’aspirapolvere appena vedo qualcosa sul pavimento…

Quando qualche anno fa ho iniziato a usare gli oli essenziali, un po’ alla volta ho deciso di eliminare i prodotti tossici che avevo in casa. Perché ovviamente, ne provavo tanti! Ero sicura che il profumo mi sarebbe piaciuto molto di più, ma mi chiedevo, sarà possibile creare dei prodotti che funzionano altrettanto bene?

Ho fatto un po’ di ricerche, provato delle cose e sono stata conquistata. Potevo avere una casa pulita e profumata senza prodotti sintetici. Bastano alcuni oli essenziali e pochi ingredienti naturali per pulire tutta la casa. Mi piaceva molto anche recuperare la saggezza delle nonne, scoprire le caratteristiche degli ingredienti.

Ecco i miei preferiti:

I miei oli essenziali preferiti per le pulizie

Questi oli hanno profonde proprietà detergenti e purificanti e possono essere usati per le superifici, per il bucato, i pavimenti, per eliminare i cattivi odori e purificare l’aria…

Un aspetto importante è anche che se abbiamo in casa dei bambini,possono tranquillamente aiutare a pulire perché i prodotti sono gentili (vi ricordate l’odore terribile dell’acido muriatico e dell’ammoniaca che da piccoli non ci facevano toccare, con quel teschio sulla confezione?). 

Se abbiamo degli animali, possiamo stare più tranquillise resta qualcosa sul pelo o se si leccano le zampine, perché non stanno leccando veleni.

Altri oli essenziali che possiamo usare sono tutti quelli di agrumi, come il Lime, il Bergamotto,  l’Arancio, e altri oli floreali.

Credo che sia così importante che ho scelto di regalarti un ebook con le mie ricette preferite.

Questo è il primo ebook che ho scritto, e che man mano aggiorno con degli ingredienti, delle informazioni e delle ricette.

Ho sempre pensato che io e La Via Aromatica non siamo solo oli essenziali. Gli oli fanno parte di una scelta di rispetto per gli animali e il mondo, che include inquinare il meno possibile, scegliere un’alimentazione basata su ingredienti locali, imparare l’autoproduzione, ridurre gli sprechi e sperimentare con tutti i doni che riceviamo dalla natura.

So che gli oli essenziali sembrano costosi, ma è così per tutte le cose di qualità, che rispettano l’ambiente e chi lavora per produrle. 

Quando poi vediamo quanti utilizzi hanno e quante altre cose evitiamo di comprare, ci rendiamo conto di quanto in realtà stiamo risparmiando! 

Se condividete questa visione, vi farà piacere questa mia raccolta, che fa parte della serie La Via Aromatica Lifestyle, in cui condivido la mia visione del mondo in modo molto pratico, con ricette e suggerimenti.

Ho provato diverse ricette e le ho scelte e/o modificate in modo che fossero basate su ingredienti semplici da reperire e veloci da fare, perché il mio scopo è rendere la scelta naturale pratica e quotidiana.

Potete scaricare l’ebook a questo link: Pulire Naturalmente

Se vuoi iniziare a procurarti gli oli essenziali per le ricette che troverai nell’ebook, ho preparato un piccolo kit per te in cui troverai il necessario per diverse necessità:

  • Per pulizie di vetri, pavimenti, mobili
  • Per i cattivi odori in cucina, in frigoriferi, nei piccoli ambienti, in auto, scarpe, ecc.
  • Per purificare l’aria e profumare la casa
  • Per le minacce stagionali e i pollini
  • Per il supporto immunitario
  • Per le muffe

Acquista il kit qui

 

Per informazioni, consigli o per raccontare le tue esperienze, contattami, mi fa piacere conoscerti!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.