Questo piccolo kit è stato creato da doTERRA insieme a Elena Brower e quando è stato presentato, mi ha completamente ammaliata. Lo yoga è il mio momento di pace quotidiano, in cui dedico del tempo a me. E’ una meditazione in movimento, in cui trovo la sintonia con la giornata, in cui comprendo come voglio essere, cosa ho bisogno di fare. Mi piace alzarmi prima di tutti, ora che è inverno è ancora buio e spesso accendo la stufa (a meno che la legna sia fuori…), mentre in estate quando il sole praticamente non tramonta mai, vado fuori nell’aria fresca del mattino e faccio yoga sulla veranda. Scegliere un’intenzione per la giornata e sapere che “c’è un olio per quello” è una grande sicurezza per me. Il corpo, lo spirito, la natura, in un cerchio unico in cui tutto torna. La chiusura della pratica, quando il capo si china, e l’intelligenza della mente si rivolge verso l’intelligenza del cuore, riconoscendo la parte migliore di me e degli altri, è importante per affrontare quello che succederà.
Come tutti gli oli, anche queste miscele possono essere utilizzate per molto più che lo yoga, così se non sei tra gli appassionati del materassino, puoi usarli lo stesso. Ma ricorda, quello che succede sul materassino, succede anche fuori. Just saying 😉
Le miscele si chiamano Anchor, Aligne e Arise. Le vedo come un piccolo seme che sviluppa le radici, allunga crescendo il fusto verso l’alto e poi sboccia in tutto il suo splendore!
Anchor: miscela della stabilità
Anchor affina la capacità di ascoltare te stesso, la tua saggezza interiore, e ti aiuta a trovare dentro di te la base sicura e stabile da cui partire, infondendo calma e coraggio. Contiene i seguenti oli essenziali in olio di cocco frazionato:
Lavender: per la calma e la comunicazione
Cedarwood: equilibrio, senso della comunità
Frankincense: aiuta a trovare la tua verita, supporta tutto l’organismo
Cinnamon Bark: armonia e accettazione di sé
Sandalwood: devozione, riverenza, rispetto, lasciare andare i pensieri
Black Pepper: onestà emotiva, coraggio, consapevolezza
Patchouli: presenza fisica, rilascio del giudizio su di sè, equilibrio
Sulla sinistra, per appassionati, i nomi delle posizioni yoga in cui è indicato: soprattutto posizioni sedute, in contatto con la terra. E’ anche ottimo per iniziare una pratica, si può applicare sulle mani, i polsi, l’interno delle braccia, sotto ai piedi (se resterai seduto per qualche minuto, fino a quando non sarà assorbito). Prova anche una meditazione seduta, twists seduti e Bhu Mudra (una mano al cuore, altra mano con la punta delle dita sulla Terra).
Aligne: miscela dell’allineamento
Aligne ti aiuta a riportare la concentrazione su quello che conta, a chiarire i tuoi obiettivi e intenti ed allinearti ad essi. Aiuta a crescere con fluidità, costanza e armonia Contiene i seguenti oli essenziali in olio di cocco frazionato:
Bergamot: accettazione di sé, autostima, ottimismo
Coriander: donaintegrità, coraggio, coerenza
Marjoram: favorisceconnessione, fiducia, apertura, sicurezza
Peppermint: allegria, vigore, eleva
Geranium: amore e fiducia, perdono, superamento del dolore, onestà emotiva
Basil: rinnovamento, energia, dà forza al cuore, alleggerisce la mente
Rose: ispira una forma di amore più alto, compassione, interezza
Jasmine: passione, intimità serena, sicurezza
Adatto alla fase centrale della pratica, si abbina bene a posizioni come il guerriero 2 e 3, o il triangolo, o quando si fa una pausa per assorbire quello che si è fatto fino a quel momento.
Arise: miscela della chiarezza
Arise, come il sole che sorge, porta la luce, la chiarezza, fa passare la paura. Dà il coraggio di agire per raggiungere i propri obiettivi. Ci aiuta a sbocciare, ad acquisire consapevolezza dei nostri talenti e a credere nelle possibilità di realizzarci. Contiene i seguenti oli essenziali in olio di cocco frazionato:
Lemon: edifica, purifica, porta il buonumore
Grapefruit: aiuta ad onorare il proprio corpo, dà energia
Siberian Fir: favorisce il rilascio di patterns generazionali
Osmanthus: allevia la tristezza
Melissa: illumina, dona gioia di vivere, allevia i sentimenti di oppressione
Lo possiamo usare sul cuore o sul terzo occhio (se non si va al sole subito dopo, perché contiene oli di agrumi che provocano sensibilità alla pelle). Il consiglio è di usare qualche goccia sugli avambracci prima del saluto al sole, per la mezza luna, le posizioni in piedi e rivolte verso l’alto. E’ anche perfetto da diffondere e per collane e braccialetti con diffusore.
Se vuoi provare questo kit, se sei un’insegnante di yoga e vuoi iniziare a inserire gli oli essenziali nella tua pratica, puoi contattarmi attraverso il modulo qui sotto. Mi fa piacere conoscerti e collaborare con te!