Ho letto recentemente questo post su doTERRA science blog e ho pensato che valesse la pena tradurlo. Riguarda l’assunzione degli integratori di Omega-3 e del loro contributo per arrivare a termine della gravidanza.
“La gravidanza a termine è la cosa migliore per lo sviluppo appropriato del feto e la sopravvivenza del neonato. In seguito ad una rassegna della letteratura scientifica, dei ricercatori londinesi (UK) hanno riportato che gli integratori di acidi grassi Omega-3 aiuta a supportare la nascita a termine*, o che la nascita avviene almeno dopo 37 settimane di gestazione (novembre 2015).
I ricercatori hanno notato un aumento significativo nell’età gestazionale e nel peso alla nascita*, entrambi fattori chiave per la salute dei neonati. La World Health Organisation raccomanda l’assunzione quotidiana di almeno 300 mg di omega-3.
Incredibilmente, la dieta occidentale a volte ne prevede una percentuale bassa, come 15 mg al giorno.
L’integratore xEO Mega® doTerra è un’ottima fonte di omega-3 ed altri acidi grassi. Le donne in gravidanza ed allattamento dovrebbero consultare un medico prima dell’assunzione.
Puoi imparare di più su xEO Mega quì: Essential Fatty Acids and xEO Mega®.
* Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug administration. Il prodotto non å indicato per trattare, diagnosticare, curare o prevenire malattie.”