Cucire il corpo:
Tenendo la parte a maglia rasata sull’interno, piegare il corpo e le gambe a metà. Iniziare dalla prima gamba e cucire utilizzando la coda. Cucire la seconda gamba utilizzando l’altra coda. Unire le gambe al cavallo e proseguire cucendo il corpo, sempre sul rovescio del lavoro.
Quando si arriva alla testa, cambiare il colore e proseguire con la cucitura. Rivoltare il lavoro e imbottire con la lana.
Con il filo del colore della testa, fare un punto filza (una maglia sì e una no) alla base della testa, per formare il collo. Infilare tutti i fili e cucire la testa in alto Fermare e tagliare i fili in eccesso.
Braccia:
Avviare 8 maglie e lavorare 8 ferri a punto legaccio Intrecciare.Ripetere per il secondo braccio.
Cappello:
Avviare 22 maglie. Lavorare quattro ferri a punto legaccio (lavorare a diritto ogni ferro). Continuare a maglia rasata e lavorare due maglie insieme a diritto all’inizio e alla fine di ogni ferro.
Continua finché non rimane solo una maglia. Tagliare il filo lungo (circa 20″) e farlo passare attraverso la maglia rimasta.
Utilizzare il filo per cucire il cappello sul rovescio.
Io ho fatto una treccina e l’ho cucita sulla testa, e ho ricamato i capelli sulla fronte prima di cucire il cappello. Terminare cucendo il cappello intorno alla testa.
Per aggiungere un tocco in più, potete dare una personalità e delle informazioni su ognuno. I miei si chiamano Ole e Solveig e sono gemelli.