Autoproduzione, Casa naturale

Tre semplicissimi detergenti naturali fai da te

photo-1422558068704-1f8f0609e27cLa settimana prima di Pasqua, nel giardino della scuola abbiamo ammirato i primi crocus, che segnano l’arrivo della primavera anche quassù… Mi sono fermata a comprare un po’ di violette e, arrivata a casa, mi sono messa a lavorare in giardino, a togliere tutte le foglie secche e a esplorare tutti i posti in cui avevo piantato tulipani e mughetti e ho visto che stavano spuntando! Il giorno dopo pero’ è caduta tanta, ma tanta di quella neve che per la prima volta in quattro anni che abito quì ho dovuto telefonare al lavoro dicendo che non riuscivo ad andare perché la strada non era percorribile. Era scesa così all’improvviso durante la notte che non avevo fatto in tempo a coprire i fiori e pensavo che sarebbe morto tutto…mio marito, norvegese e molto pragmatico, mi ha detto: “Secondo me no, la neve è solo acqua solida”. Aveva ragione, perché non ha gelato e così è bastato togliere la neve e sotto c’erano ancora le violette e i tulipani…le vacanza di Pasqua ci hanno regalato un tempo meraviglioso e abbiamo approfittato anche per fare un po’ di pulizie dentro e fuori.

Sulla rivista doTerra Living c’erano delle ricette per detergenti fai da te, che naturalmente ho provato per l’occasione. Lasciano un buon profumo, si preparano con quello che abbiamo in casa e puliscono bene, quindi ho pensato di condividere le ricette. Io mi sono sentita felice mentre pulivo come Mary Poppins quando puliva cantando…

Detergente multiuso Detergente pavimentiDetergente vetri

Hai voglia di sperimentare? Prova anche queste ricette!

Se vuoi iniziare il tuo percorso con gli oli essenziali, puoi seguire questo link per il tuo primo acquisto. Insieme riceverai il mio supporto e quello di tutto il team!

1 thought on “Tre semplicissimi detergenti naturali fai da te

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.