Autoproduzione, Casa naturale, Oli essenziali e miscele

Purify – miscela purificante

Purify è una miscela doTERRA composta da oli essenziali selezionati noti per le loro proprietà detergenti, purificanti e protettive. E’ un must per la casa in quanto può eliminare gli odori in modo naturale, con un aroma erbaceo e agrumato, privo di sostanze chimiche nocive. Può essere utilizzato anche come detergente per piani di lavoro e varie superfici.

Uso spesso Purify nei prodotti per la pulizia e nei deodoranti, per le sue proprietà disinfettanti e per il profumo gradevole. Mi piace aggiungerlo al bicarbonato per pulire e deodorare il frigorifero, e credo che sia una miscela che non molti conoscono ma che vale la pena approfondire.

Gli oli nella miscela Purify

 

Gli oli che la compongono sono noti e vengono spesso utilizzati per eliminare gli odori negli ambienti, detergere e supportare la respirazione e le difese immunitarie:

Purify si può utilizzare anche per dipendenze, aria inquinata, allergie, bolle, punture d’insetto, mal d’orecchie, graffi, repellente per topi, muffe, difficoltà urinarie e si può naturalmente aggiungere qualche goccia al bucato.

Come si usa Purify

 

Uso aromatico

  • Diffondere per  eliminare gli odori, da solo o con altri oli essenziali. Molto adatto per bagni, spogliatoi, ambienti chiusi.
  • Diffondere quando molte persone sono riunite nella stanza, per purificare l’aria da eventuali elementi indesiderati.
  • Mettere una goccia su un batuffolo di cotone vicino alla presa d’aria in auto per rinfrescare l’aria.

Come si usa Purify

Per la casa

  • Spray detergente per le superfici, le maniglie e i piani di lavoro:

230 ml di acqua distillata (o fatta bollire)

5 gocce di Purify

Miscelare in un contenitore spray in vetro, agitare prima dell’uso. Non usare su superfici in marmo o legno delicato.

  • Aggiungere qualche goccia al ciclo di risciacquo del bucato, o all’ammorbidente preparato con acido citrico:

1 litro di acqua distillata

1 cucchiaio di acido citrico

10-15 gocce di Purify.

Miscelare e uare normalmente come ammorbidente. Aiuterà ad eliminare gli odori sgradevoli che possono persistere nel bucato.

  • Detergente per i fornelli o il forno:

¼ di tazza di bicarbonato

¼ di tazza di sale fino 

1 cucchiaio di aceto di mele

2 tablespoons water

4–5  gocce di Purify

Miscelare per formare una pasta e applicarla sui fornelli o il forno. Lasciare agire per 15 minuti (o più a lungo per macchie di grasso indurite) e pulire con una spazzola. Rimuovere con una spugna o uno straccio umido.

  • Rimuovere gli odori dal frigorifero

1 tazza di bicarbonato

2 gocce di Purify

Mettere in un angolo del frigorifero, assorbirà gli odori senza influenzare l’aroma del cibo.

Uso topico

  • Una goccia sulle punture d’insetto per alleviare il prurito

Le miscele più usate per le pulizie di casa

 

Diversi oli essenziali sono indicati per le pulizie di casa. tutti gli oli di agrumi, alcune spezie, l’eucalipto, il lemongrass, la citronella, alcune spezie. Ci sono delle miscele doTerra che possiamo scegliere, oltre a Purify:

  • On Guard, una miscela di arancio, rosmarino, eucalipto, cannella e chiodi di garofano. E’ pensata soprattutto per il supporto immunitario, ma c’è una linea di detergenti basata su questa miscela.
  • Abode, pensata soprattutto per la pulizia della casa. Arriverà presto in Europa la linea di detergenti Abode.

In questa immagine vediamo cosa hanno n comune e in cosa differiscono queste miscele:

Aromaterapia per le emozioni: una miscela per purificare

 

Anche se Purify è stato creato per purificare la casa e l’aria, gli oli essenziali puri hanno sempre un effetto sulle nostre emozioni. Purify aiuta a liberarsi di emozioni negative, ad entrare in uno stato di “pulizie emozionali”. Revitalizza l’energia, manda via le influenze negative o “tossiche” ed aiuta anche a lasciare andare abitudini e schemi che non ci servono più. E’ utile soprattutto quando si prova rabbia, odio, attaccamento esagerato.

Usando Purify nelle pulizie, si beneficia anche degli effetti terapeutici sulle emozioni. Per fare spazio alle emozioni positive, bisogna poter essere liberi da quello che blocca l’energia nuova e pulita. Questa miscela ci aiuta a disfarci del vecchio per accogliere il nuovo, favorisce lo sviluppo e la crescita.

Ti è venuta voglia di provare gli oli essenziali e di scoprire il mondo doTERRa? Puoi scrivermi utilizzando il modulo qui sotto per scoprire quali oli possono esserti utili per le tue necessità, oppure dare un’occhiata qui.

Fonte: Modern Essentials, doTerra blog

Le affermazioni contenute in questo post hanno scopo puramente informativo e non si intende prevenire, diagnosticare o curare alcuna malattia.

2 thoughts on “Purify – miscela purificante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.