Siamo tutte un po’ mamme. Chi ha bimbi piccoli, chi li ha cresciuti e ha il nido vuoto, chi ha montagne di panni da lavare e adolescenti che sbattono le porte, chi spera che il pancione arrivi e chi ha dovuto salutare la sua creatura troppo presto. Chi fa da mamma ai bimbi non nati da lei, o a dei pelosetti, o a chi ha bisogno di cure. Chi è già nonna e chi ha un rapporto difficile con la propria famiglia. Così questo post è per tutte noi e per le nostre mamme O per chi ha un ruolo materno per noi, o per il nostro ruolo materno.
Le coccole
Così in questo post vi propongo un po’ di idee per coccolarvi un po’ e godervi la giornata (avete visto che la festa della mamma cade sempre di domenica? Secondo me è un suggerimento per prenderci cura di noi!).
Per iniziare, accendiamo subito il diffusore. Queste miscele si possono naturalmente usare ogni giorno.
Oppure possiamo preparare delle miscele in roll-on con degli oli essenziali che ricordino, ogni volta che li usiamo o che vengono usati, l’affetto di chi li ha donati.
Queste due ricette sono per un roll-on da 10 ml,da riempire con olio di cocco frazionato.
I regalini personalizzati fatti da noi
Se vogliamo celebrare la giornata con la nostra e le altre mamme a cui vogliamo bene, possiamo preparare – e regalare – dei profumini roll-on fatti da noi con degli oli essenziali che supportano l’autostima, ci aiutano a prendere le cose con positività, ci fanno sentire amate.
Per altre idee di regalini fatti in casa, puoi considerare anche:
Durante la giornata possiamo fare trovare dei dolcetti, dei bigliettini e fare compagnia anche se non siamo in casa.
Spero di averti dato un po’ di idee per celebrare questa giornata. Ma c’è di più!
Un regalo personalizzato
Di cosa ha più bisogno la tua mamma? La mia mi chiede sempre la lavanda per riposare e la crema Deep blue. Se ti va, possiamo preparare un pacchetto personalizzato per le sue esigenze, dalla pelle alla digestione, il sonno o qualsiasi cosa le faccia piacere.
Se ti piace lo stile di vita della Via Aromatica e vuoi farne parte acquistando gli oli doTerra, scrivimi, sarò felice di conoscerti!