Detox, Integratori

Terrazyme: Cosa sono gli enzimi e a cosa servono

Ti sei mai chiesta cosa siano gli enzimi? Sono proteine prodotte dalle cellule che sono in grado di accelerare determinate reazioni negli esseri viventi. Per questo vengono definiti catalizzatori.

A cosa servono gli enzimi

Gli enzimi sono proteine ​​specializzate che funzionano come catalizzatori in quasi tutte le funzioni cellulari e reazioni chimiche in tutto il corpo. Svolgono un ruolo fondamentale nella crescita, nella guarigione e nella riproduzione. Sono anche necessari per la respirazione, il pensiero, la funzione immunitaria, la regolazione ormonale, la disintossicazione e migliaia di altre funzioni biochimiche. Gli enzimi sono anche necessari per digerire i nutrienti e convertire il cibo in energia nelle cellule.*

Diversi tipi di enzimi

Gli enzimi possono avere origine all’interno e all’esterno del corpo. Gli enzimi endogeni sono prodotti nel corpo e possono essere classificati come enzimi metabolici ed enzimi digestivi. Gli enzimi metabolici sono attivi nel sangue, nei tessuti e negli organi. Gli enzimi digestivi sono prodotti nella bocca, nello stomaco, nel pancreas e nell’intestino tenue. Il fegato produce sali biliari bilirubina, acidi biliari e fosfolipidi che aiutano la digestione dei grassi. Tutti insieme aiutano il corpo a convertire il cibo in nutrienti utilizzabili. Gli enzimi esogeni sono enzimi che hanno origine al di fuori del corpo e sono classificati come enzimi alimentari. Gli enzimi alimentari si trovano negli alimenti crudi e non trasformati e aiutano a scomporre i nutrienti durante la digestione.*

 

Cliccare sull'immagine per il post originale

La capacità del corpo di produrre costantemente enzimi metabolici e digestivi è limitata dalla disponibilità di materie prime e dalla capacità di produzione. Se le nostre diete non includono enzimi alimentari sufficienti per scomporre il cibo che mangiamo, le risorse enzimatiche endogene del nostro corpo devono essere dirette alla produzione di enzimi digestivi per accelerare la conversione del cibo in nutrienti biodisponibili. La capacità di produzione diretta alla produzione di enzimi digestivi è la capacità non disponibile per la produzione di importanti enzimi metabolici.

Il costante bisogno del corpo di produrre enzimi digestivi può comportare una diminuzione dei livelli di enzimi metabolici che sono fondamentali per una salute e una funzione cellulare ottimali. Un esempio di un importante enzima metabolico è la superossido dismutasi (SOD), che protegge le cellule dalle molecole di radicali liberi. Gli enzimi metabolici sono anche necessari per la produzione di energia, la crescita e la riparazione dei tessuti e la gestione dei rifiuti tossici. Quando mangiamo cibi ricchi di enzimi alimentari, i nostri corpi possono utilizzare meno risorse per produrre enzimi digestivi e hanno una maggiore capacità di creare livelli ottimali di enzimi metabolici.*

Terrazyme

 

DigestZen TerraZyme® Digestive Enzyme Complex è una miscela brevettata di enzimi attivi da alimenti integrali e cofattori di supporto che sono spesso carenti negli alimenti cotti, trasformati e ricchi di conservanti. La potente combinazione di enzimi digestivi che si trova in DigestZen TerraZyme supporta la produzione costante da parte del corpo di enzimi fondamentali per funzioni biochimiche sane, inclusa una sana digestione dei nutrienti alimentari e il metabolismo cellulare dei nutrienti in energia.* DigestZen TerraZyme include una varietà di enzimi integrali che aiutano con la digestione di proteine, grassi, carboidrati complessi, zuccheri e fibre.

Voglio concludere con due citazioni:

“E’ ampiamente dimostrato che tutte le secrezioni digestive, incluse l’amilasi salivaria, la pepsina, l’acido cloridrico, la bile e gli enzimi pancreatici diminuiscono con l’avanzare dell’età. Questa diminuzione della secrezione degli enzimi digerenti provoca vari gradi di disfunzione digestiva”

Riccitelli MD  Weiss MD

 

Il 70% della serotonina viene prodotta nell’intestino: quello che succede nell’intestino influirà sul tuo umore, inclusi ansia, depressione e concentrazione”

Dr. Frank Lipman

Questa immagine è parte del percorso che stiamo facendo con il team sul biohacking.

Come usare Terrazyme

Assumere da una a tre capsule vegetali durante i pasti durante il giorno. Se il tuo pasto include molti cibi freschi e crudi, prendi una capsula. Se il tuo pasto include cibi cotti altamente trasformati o prodotti alimentari noti per causare specifici disturbi gastrointestinali, prendi da due a tre capsule con il pasto.

Avvertenze

Alcune persone potrebbero sperimentare un cambiamento iniziale nella digestione ed escrezione quando iniziano a usare integratori di enzimi. Per la maggior parte delle persone, questi sintomi sono lievi e dovrebbero scomparire dopo pochi giorni. Le donne in gravidanza o in allattamento e le persone con condizioni mediche note devono consultare un medico prima dell’uso. Non contiene prodotti lattiero-caseari o ingredienti derivati da prodotti animali.

Bibliografia: doTerra blog, Pubmed

Per informazioni, contattami usando lo schema qui sotto.

Per acquistare Terrazyme o altri prodotti doTerra segui questo link.

Ti possono interessare anche:

Probiotici e prebiotici
Detox con doTerra
Miscela purificante Zendocrine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.